Abbiamo già in mente cosa indossare al matrimonio al quale siamo stati invitati e siamo particolarmente emozionati dell’invito. Ma è bene fare delle scelte ponderate per non rischiare di fare brutte figure e non colpire la sensibilità degli sposi che saranno naturalmente i re della festa, e meritano attenzione.
Ma quali colori sono proibiti e qual è il dress code di nozze? il desiderio è per una soluzione che abbimao in mente da un po' ma dobbiamo sempre pensare che l’occasione è particolare e non si puo indossare qualunque cosa. E’ bene seguire le regole del galateo in maniera ferrea.
Assolutamente da evitare il colore bianco perché solo la sposa deve spiccare nel corso della cerimonia e del ricevimento, e non scegliere neanche le sfumature di colore che si avvicinano al bianco come panna, ecrù, beige, e neanche il total black che oscurerebbe lo sposo (anche lui ha diritto ad essere al centro dell’attenzione!).
Il viola meglio evitarlo dato che tra gli invitati (forse anche tra gli sposi) ci potrebbe essere un superstizioso. Mai un total look nei colori fluo. Se vogliamo un tocco deciso e amiamo l’oro e l'argento possiamo sceglierlo una delle due tinte per gli accessori, evitando assolutamente di presentarsi in total look argento oppure oro. Non è senza dubbio un outfit sobrio adatto all’occasione.
E allora quale tinta è consigliabile? Possiamo scatenarci nella scelta cercando comunque di usare fantasie non troppo appariscenti (fiorellini e pois possono essere una buona idea): accantoniamo pailettes, lustrini, piume e il rosso fuoco.
Pensiamo alla fatica degli sposi che per mesi hanno organizzato cencando di fare ogni cosa alla perfezione. Ignorare il dress code può solo che rovinare la resa finale della cerimonia e dell’evento.
Condividi