Le rose di stoffa sono deliziose, perfette per decorare abiti e accessori. Una buona idea creativa è sfruttare più di una rosa per realizzare una ghirlanda natalizia fai da te. Possiamo scegliere del nastro di raso oppure optare per il feltro.
Materiale
Nastro di raso o feltro sottile rosso e verde, anello in polistirolo 10cm diametro, cd, stoffa di riciclo rossa e verde, spilli, colla a caldo, gessetto
Procedimento
Prima di ogni cosa incollare una striscia di stoffa di riciclo di colore rosso intorno all’anello in modo da ricoprirlo completamente senza lasciare scoperto nessun punto e poi passiamo ad arrotolare una serie di piccole rose.
Disegnare con il gessetto un cerchio rosso di feltro (prendendo un cd come modello) e tagliarlo a spirale. Poi mettere una strisciolina di colla a caldo sull’estemità esterna e iniziare ad arrotolare la spirare su se stessa continuando ad incollare mano a mano che andiamo verso il centro della spirale. Il centro della spirale va incollata sul fondo del fiore arrotolato.
Realizzarne un buon numero in modo da poter ricoprire l’intero anello di polistirolo. Lasciare asciugare le rose. Dopodichè fissiamo ogni rosa con uno spillo da appuntare al centro di ogni fiore e sul polistirolo, e ricoprire totalmente l’anello.
Per dare un effetto grazioso al tutto scegliere il feltro di varie tonalità di verde e rosso. Infine realizzare un fiocco rosso da incollare sul davanti e appendere la ghirlanda per dare il benvenuto agli ospiti con un ulteriore pezzo di nastro.
Condividi