L’attività sportiva ci mantiene in forma e ci fa scaricare. Infatti, per avere un fisico tonico e la mentre sgombra, fare le pulizie o muoversi tanto inseguendo i figli sembra non essere sufficiente.
Eppure, andare in palestra o dedicarsi a uno sport specifico potrebbe rappresentare un costo o richiedere un tempo, per spostarsi, che non abbiamo. In questo caso, possiamo ritagliarci uno spazio per la ginnastica da camera, da fare a casa anche senza attrezzi. Ma con almeno 3 accortezze:
1) Innanzitutto, nella scelta dell’attività sportiva da fare a casa, devi tenere ben presente eventuali patologie che hai e, quindi, consultare un esperto.
2) L’attività fisica può rivelarsi inefficace o addirittura deleteria se non eseguiamo gli esercizi correttamente, perciò informati bene e presta molta attenzione ai movimenti, alle posizioni e ai muscoli da allenare. Se ti è possibile, potresti andare in palestra per un po’ e imparare bene qualche esercizio.
3) Prima di passare all’allenamento da camera vero e proprio, fai sempre un po’ di riscaldamento. Alla fine, prima di fermarti, dedicati alla fase defaticante e allo stretching.
Nella fotogallery vediamo le 5 migliori attività sportive da fare in casa, per la ginnastica da camera.
Condividi