I bambini sono finalmente in vacanza e al mare sono scatenati ed sfrenati. Giocano a tuffarsi e aschizzarsi. E finito un gioco sono subito pronti per organizzarne un altro. Soprattutto quando è ora di uscire dall’acqua e la noia inizia a farla da padrona. Ma quali giochi organizzare in spiaggia per i bambini dai 4 ai 6 anni per divertirli e occupare il tempo in allegria? Ecco 2 idee divertenti da organizzare per i bambini dai 4 ai 6 anni.
Gara di palline a colpi di soffio
Occorrente: Palline di plastica, cannucce
Giocatori: 2+
Realizzare un percorso per le biglie con curve e dossi e armarsi di una cannuccia e di una pallina. Far rotolare a colpi di soffio, a turno, la pallina verso il traguardo. Vince chi riuscirà a compiere due volte il giro completo della pista e prima degli altri. Se la pallina di un giocatore esce per sbaglio dalla pista, lo stesso giocatore salterà il turno successivo.
Gara delle carriole
Giocatori: 4+
Si gioca in coppia. Un giocatore fa la carriola e l’altro lo mantiene per la caviglie. Basta organizzare un percorso sistemando degli oggetti, realizzando dei dossi e degli avvallamenti lungo il tragitto rendendolo più complesso. C’è un fischio per la partenza: con due percorsi identici vince chi arriva prima a destinazione. Se si gioca con il tempo è possibile sfruttare un solo percorso e misurare il tempo con un cronometro. Vince chi impiegha meno tempo a concludere.
Condividi