Quali sono i giochi di coppia più divertenti da fare a casa? Se non abbiamo voglia di uscire e vogliamo goderci una bella serata insieme sul divano, ma siamo stanchi di guardare sempre la tv o giocare ai videogame, ci sono anche altre idee per trascorrere momenti indimenticabili con il partner. Oggi ti proponiamo una serie di attività che sicuramente piaceranno a entrambi, alcune delle quali si possono fare anche a distanza. Se in questo momento non siete vicini, la tecnologia viene in vostro soccorso: con una videochiamata potete fare in modo che i chilometri che vi separano spariscano per qualche minuto.
Ci sono attività classiche da fare e altre più originali, per una serata piacevole da condividere con la persona che si ama. Sono talmente divertenti che ti verrà voglia di replicare a breve, magari in una serata di pioggia o quando proprio non ve la sentite di uscire dalla porta di casa.
- Giochi di carte, un classico. Scopa, briscola, scala 40 o magari qualcosa di diverso, come i giochi di carte per allenare la mente con le parole o l'intramontabile UNO.
- Verità o bugia, un'altra idea davvero divertente, ideale magari nei primi tempi della relazione, per potersi conoscere un po' meglio. Dovrai semplicemente dire due verità e una bugia su di te e il partner dovrà capire su cosa hai mentito.
- Karaoke alternativo: uno dei due inizia a cantare una canzone e quando finisce l'altro dove iniziarne una nuova che inizia con l'ultima parola detta dal partner in precedenza. Non è per niente facile.
- Il gioco delle 10 domande: scrivete su dei bigliettini gli argomenti e metteteli in un cestino. Pescate un bigliettino a testa: il partner dovrà farti 10 domande sull'argomento.
- Twister, un classico che non passa di moda per fare anche un po' di movimento insieme...
- Indovina il personaggio: per giocare non dovrai far altro che scrivere il nome di un personaggio famoso su un post it da attaccare poi sulla fronte dell'altro giocatore, che dovrà farti tante domande a cui puoi solo rispondere con un sì o con un no.
Qual è il tuo gioco preferito?
Condividi