FESTIVITÀ E RICORRENZE

Giochi Halloween dolcetto o scherzetto, 5 idee divertenti

LEGGI IN 2'
Le alternative per il dolcetto o scherzetto: i giochi Halloween facili che fanno sorridere i bambini

Dolcetto o scherzetto? Si salvi chi può: rispondiamo subito ‘dolcetto’ con il timore di ritrovarci la casa piena di schiuma. Eppure, possiamo preparare dei giochi Halloween divertenti, per movimentare l’incetta di dolci e proporre delle alternative agli scherzi spiacevoli.

Ovviamente, assicurati che gli adulti si prestino al gioco e fai attenzione che i bambini non si spaventino per le prove.

Giochi Halloween dolcetto o scherzetto, 5 idee divertenti

Il calderone della strega
Prepara degli spaghetti e, quando sono freddi, colorali con i coloranti alimentari, quindi versali in una grande ciotola e, all’interno della “matassa”, nascondi caramelle e dolcetti confezionati e copri il contenitore. Invita l’adulto o il bambino, bendato, a rovistare nel calderone per trovare il dolcetto: chissà come reagirà toccando la pasta!

Cosa trovi?
Possiamo considerarla una variante del calderone. Su un quadrato di cartone abbastanza grande, incolla dei rotoli di carta igienica decorati ad hoc o dei bicchieri di plastica o comunque degli oggetti cilindrici. Ritaglia anche dei dischetti di cartoncino per coprirli (fissali su un lato con dello scotch di carta). In ogni cilindro, nascondi fili di pasta o slime fatto con ingredienti naturali o animali pelosi o dolcini: ciascuno pescherà il suo dolcetto o scherzetto. Ovviamente, per gli ingredienti viscidi, fodera i contenitori con della pellicola.
 
Il costume last minute
Se trovi una persona ben disposta, tra i giochi Halloween dolcetto o scherzetto, potresti inserire la prova trucco: i bambini truccano l’adulto secondo la loro fantasia, chissà con quale risultato!

La casa dell’orrore
Priva uno scatolone della base e lungo i lati ritaglia dei cerchi più o meno grandi. Il malcapitato dovrà inserirsi nella “casa” e tenerla all’altezza della testa, mentre gli altri fanno versi terrificanti attraverso le aperture. Purché non urlino troppo.

L’invasione
Ritrovarsi la casa con decorazioni difficili da pulire è antipatico, ma delle palline appallottolate e decorate come se fossero dei ragni o pipistrelli e altre sagome della festa dovrebbero essere tollerabili: un’idea per i più piccoli, da inserire tra i giochi Halloween dolcetto o scherzetto.

Cosa pensi di queste prove e giochi? Quale proporrai per il 31 ottobre?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.