Ci piace sbizzarrisci con i gioielli fai da te, per divertirci a creare bijoux di ogni forma e materiale. E se provassimo a creare degli orecchini stilosi con la gomma crepla? Il materiale spugnoso è molto versatile e possiamo realizzare bijoux originali.
Materiale
Gomma crepa, forbici, righello, monachelle, chiodini a testa piatta e ad anello, pinze
Procedimento
Le idee creative sono diverse. Seguiamo le istruzioni e il tutorial per realizzare il lavoro al meglio.
Tagliare 7 striscioline di gomma lunghe 4 cm e alte circa 0,5 cm. Inserire le strisce, una per volta, sul chiodino forandole con lo stesso chiodino ad una estremità. Se vogliamo variare, possiamo inserire una striscia colorata in meno e infilare una perlina alla base prima di inserire le strisce. Infine inserire le stesse strisce sullo stesso chiodino forandole dall’altra estremità. Poi piegare con le pinze il chiodino ad anello e inserire una monachella.
Tagliare 6 strisce lunghe 8 cm e inserirle su un chiodino ad anello, inserire prima tutte le strisce forando un estremità e poi far scorrere una per una le strisce sul filo dall’altra estremità. Di seguito chiudere ripiegando il chiodino ad anello. Avremo così realizzato una serie di gocce colorate. Poi inserire la monachella negli anellini.
Tagliare 9 strisce di 4 cm di tre colori diversi. Inserire le strisce di crepla sul chiodino da un lato, poi allargarle alternandole, una da destra e una da sinistra rispetto al chiodino centrale. Poi infilare sul chiodino la striscia più in basso forandola ancora, e di seguito le strisce dello stesso colore. Poi fare la stessa operazione con le strisce superiori. Infine chiudere il chiodo ad anello con la pinza, e inserire la monachella.
Condividi