CAPELLI

Gourmand Blonde, il colore capelli ideale dopo le vacanze estive

LEGGI IN 2'
Il Gourmand Blonde è un colore molto intenso e delicato al tempo stesso, ideale per ravvivare il biondo dopo un'estate in cui la tua tinta probabilmente si è un po' ossidata.

Stai cercando il colore capelli perfetto per l’inverno? Se sei bionda, probabilmente, alla fine dell’estate i tuoi capelli avranno assunto una sfumatura molto simile alla paglia, a causa del sole, del caldo, del sale e del cloro. Tranquilla, tutto si può risolvere, scegliendo una nuance più calda, il Gourmand Blonde.

Cos'è

Pensa a deliziose sfumature di crème brûlée e milkshake cremoso, a tonalità dorate butterscotch e vibranti tinte frosé: Gourmand Blonde racchiude tutte le deliziose sfumature di biondo ispirate ai dessert. È un colore creato dalla fondatrice di STIL Notting Hill ed esperta colorista, Christel Barron-Hough e riassume le sue tonalità preferite e più ricercata.

Forse questo biondo potremmo associarlo alla crema pasticcera. E si ottiene sovrapponendo un oro tenue e una tonalità biondo latte per creare una dimensione senza soluzione di continuità. L’effetto è un colore molto romantico, che fa tanto diva di Hollywood. Ovviamente, è tridimensionale, quindi non pensare subito alla Monroe. Per ottenere un contrasto naturale, viene creata un'ombra morbida della radice con una base bionda più scura, per migliorare la profondità e fornire contrasto ai fili biondi più caldi.

Tutte le sfumature sono realizzate a mano, come se fossero delle pennellate, sovrapponendo tonalità e profondità simili. È perfetto per i capelli da mossi a ricci poiché le tonalità morbide e più calde aggiungono lucentezza e ricchezza alla lunghezza. Per mantenere bello questo colore, ricordati di idratare i capelli. L'olio di cocco è perfetto perché ricco di vitamina E che ripara la cuticola e rende i capelli biondi super lisci. Qualsiasi olio di cocco biologico è ottimo: basta stenderlo sui capelli asciutti attraverso le lunghezze e le punte, lasciare agire durante la notte e lavare delicatamente al mattino.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.