FESTIVITÀ E RICORRENZE

Halloween: festoni da paura fai da te

LEGGI IN 1'
Come decorare casa per Halloween. Due festoni da paura semplici

Festoni a tema Halloween? Nightmare Before Christmas ideato e prodotto da Tim Barton ha fatto la storia del cinema da paura. Il protagonista Jack Sheletron si muove nella Paese di Halloween insieme agli altri protagonisti della festività anche se è ormai stanco di spaventare nella notte del 31 ottobre. Jack ancora una volta ha il compito di spaventare. Ecco come sfruttare la sua fama per il prossimo Halloween. Basta realizzare dei festoni, uno a lui dedicato, oppure sbizzarrisci con un'altra soluzione spaventosa, i bulbi oculari.

Di seguito l’elenco del materiale di cui abbiamo bisogno e le spiegazioni passaggio dopo passaggio per decorare casa.

Occorrente

15-20 palline da ping pong bianche e nere, punteruolo, filo con lucine led, pennarello nero, bianco e colorati indelebili

Procedimento

Forare al top ogni pallina con un un punteruolo e poi passare a disegnare le espressioni più horror e macabre su ogni pallina. E’ preferibile realizzare espressioni differenti. Diversifichiamo il lavoro, usando delle palline di colore nero. In questo caso gli occhi e la bocca saranno disegnati con il bianco.

Se invece vogliamo spaventare ancora di più ma con qualcosa di diverso, trasformiamo le palline in bulbi oculari disegnandoli con i pennarelli indelebili: l’iride colorata, la pupilla nera e poi le venuzze rosse intorno a renderli iniettati di sangue.

Infine basta inserire una pallina su un lucina led, lasciarne una libera, e poi usare la successiva per la seconda pallina, e cosi via alternando.

Sarà l’ideale per accogliere famiglia e amici in modo spaventoso!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.