FESTIVITÀ E RICORRENZE

Halloween 2020 a Gardaland e Mirabilandia: gli eventi dei parchi divertimenti

LEGGI IN 2'
La festa di Ognissanti è anche nei parchi divertimenti più famosi d'Italia

Anche se quest’anno in Italia e nel mondo è tutto diverso dal solito, per via del distanziamento sociale, i parchi divertimenti più famosi sono pronti a celebrare Halloween 2020 in tutta sicurezza ma anche con tutti gli onori. A Gardaland e Mirabilandia, le porte dei luna park si apriranno al pubblico in una veste rinnovata.

In programma weekend da brivido per tutto il mese di ottobre e grandi eventi a tema, concentrati soprattutto in quello di Ognissanti. A Gardaland, dal 9 ottobre fino all’8 novembre, si festeggia il Gardaland Magic Halloween, con weekend da brivido a a base di vampiri, mostri e creature della notte, che dalle 16:55 in poi, animeranno il parco.

L’arrivo al parco divertimenti di Varese sarà celebrato da una coreografia con Prezzemolo e gli allegri vampiretti, ma nel corso della giornata aspettiamoci giochi d’acqua con le fontane danzanti e fuochi d’artificio in tarda serata. Il Venerdì Da Paura, torna poi ad animare le serate del luna park, con incursioni di zombie e demonietti dalle 17:00 in poi, pronti a spaventarci.

In piazza Ramses alle 22:00 è poi previsto uno show di chiusura con coreografie e numeri acrobatici a suon di rock, più lo spettacolo pirotecnico a tema. Le zone del parco da tenere sotto controllo per gli eventi sono quelle dedicate ad AquaFantasia, Hacienda Miguel, la Nave dei Corsari e l’Arena 44 Gatti, dove saranno concentrati la maggior parte degli spettacoli.

A Mirabilandia, dove i weekend dal 3 ottobre al primo novembre sono dedicati interamente ad Halloween, previsti tunnel da brivido per grandi e piccini. Ai primi sono dedicati Psycho Circus, Llorona, Malabolgia e Dead Town, quattro ambienti a tema horror, dove lasciarsi conquistare da sinistre presenze.

I bambini potranno invece godere di un originale spettacolo circense tutto per loro grazie al Tunnel Circobaleno e ai suoi artisti. Il 31 ottobre grande giornata evocativa, durante la quale il parco divertimenti di Ravenna si popola di mostri e creature della notte, che animeranno la zona horror Zombieville.

E per un Halloween a prova di selfie, prevista la Horror Zone Scary Movie, per rivivere dal vivo le pellicole horror più famose del cinema.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.