CURA DEL CORPO

Cosa sono gli hip dips

LEGGI IN 2'
Hai mai sentito parlare degli hip dips? Ecco tutto quello che devi sapere.

Gli hip dips sono una caratteristica dei fianchi. C'è chi nasce con questa particolare conformazione di quest'area del corpo, definita anche con il termine di "fianchi a violino". Si tratta di una sorta di avvallamento tra il fianco e le maniglie dell'amore. Il risultato sono dei fianchi che alla vista appaiono ondulati, proprio come se avessero la forma di un violino. Sono normali e non dipendono dal peso, dalla forma fisica, dalla massa. Non si possono modellare, ma si possono valorizzare o mimetizzare scegliendo gli abiti giusti.

Gli hip dips, infatti, si possono notare su fisici curvy o più longilinei, trattandosi di semplice costituzione e di una conformazione del bacino e delle ossa, che si trovano ad un'altezza tale che rende i nostri fianchi a forma di violino. Il problema è che molto spesso questa particolarità, che rende uniche le donne che nascono con questa forma dei fianchi, viene scambiata con le maniglie dell'amore, che invece si possono modellare con l'allenamento in palestra o a casa.

Molto spesso chi ha i fianchi a violino cerca con la dieta e l'esercizio fisico di cambiare la propria forma del corpo, ma non c'è modo di ridurre gli hip dips, perché come sottolineato in precedenza si tratta di una conformazione fisica assolutamente normale, che rimarrà così in ogni caso. Non bisogna preoccuparsi, perché non è motivo di allarme per problemi di salute o di forma del proprio corpo. Bisogna ovviamente accettarla e fare in modo di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo.

Per valorizzare i fianchi a violino, si possono indossare jeans a vita bassa. Mentre per mimetizzare questa zona del corpo è meglio usare dei pantaloni a vita alta o magliette larghe. Dobbiamo imparare ad amare, però, gli hip dips, perché fanno parte del corpo di chi, per genetica, nasce con una forma a violino a carico dei fianchi. Questo non ci rende meno armoniose o meno in forma. Perché ognuna di noi è unica, con o senza fianchi a violino.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.