ALL'ESTERO

I 5 migliori hotel di design al mondo

LEGGI IN 2'
Comfort, lusso e design. Sono moltissime le strutture nel mondo che sanno coniugare queste tre caratteristiche. Per le amiche di DonnaD, ecco cinque degli hotel più belli del mondo per organizzare un weekend da sogno.

Quali sono i migliori hotel di design da visitare? Sono tantissime e in tutto il mondo le strutture alberghiere che celebrano il design, dalla Scozia a San Paolo, da Parigi alla Spagna. Potresti girare il mondo anche solo per raggiungere una di queste strutture, che sono moderne, eleganti e hanno un tocco imperdibile.

I 5 migliori hotel di design al mondo

Hotel unico, San Paolo. nel distretto di Jardins, questo straordinario edificio è pieno di carattere e stile. L'atrio all'interno è enorme, così come il bar curvo, il salotto quadrato e le due piscine (una è sul tetto e ha una vista incredibile).

Eden Locke, Scozia. Inondato da colori pastello è il miglior hotel di Edimburgo. Gli architetti newyorkesi Grzywinski e Pons hanno firmato gli interni e hanno trasformato lo spazio in qualcosa di familiare e stiloso.

Bikini Island & Mountain Hotel Port de Soller, Maiorca, Spagna. Un pernottamento qui sembrerà più un ritiro rinfrescante. Tutti gli occhi sono sul design degli interni, con i tetti di paglia che danno la necessaria protezione alla zona pranzo all'aperto, mentre gli sgabelli da bar in legno sostituiscono i tavoli tradizionali. È chic, con un'atmosfera industriale.

La Réserve, Parigi. È forse uno degli hotel più grandiosi del mondo. Situato di fronte alla strada più famosa di Parigi, gli Champs-Élysées, è più elegante di quanto si possa immaginare. I bagni di ogni suite sono particolarmente suggestivi, decorati in marmo bianco e grigio e ciascuno con la propria grande vasca da bagno.

The Bloomsbury, Londra. L'ultima ristrutturazione ha reso il Bloomsbury uno dei migliori hotel al mondo. Con un bar vivace, mobili da show-stop, stanze illuminate da enormi lampadari e carta da parati vibrante su ogni parete, è difficile non innamorarsi di questo posto immediatamente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.