La nostra passione è la pasticceria e ci piace deliziarci con torte e dolci fatti in casa. Ma anche realizzare lavoretti fai da te. Se abbiamo in casa molti centrini sottotorta di carta che non utilizziamo più, ecco qualche idea creativa con cui passare il tempo, qualche creazione sfiziosa da condividere anche con i bambini di casa. Vogliamo decorare pacchettini o realizzare delle buste per i nostri biglietti di auguri? Per decorare un pacco, basta incartare il dono con la carta marrone e prima di fissare la carta con il fiocco mettere un centrino piegato a metà, a coprire un lato del pacco.
Se invece vogliamo realizzare una busta originale, basta inserire il bigliettino di auguri o di ringraziamento sul centrino (con 15cm di diametro) e ripiegare verso il centro le due parti laterali del sottotorta. Poi piegare verso l'alto il pezzo inferiore e piegare verso il basso il pezzo superiore. Quindi fissare i lembi e chiudere con un piccolo adesivo o un pezzetto di washi tape.
La primavera è alle porte e gli uccellini si fanno sentire? Ecco come salutare la bella stagione con gli uccellini e un fiore fai da te. Basta sfruttare nel primo caso una metà del centrino e nel secondo la striscia di pizzo che fa da bordatura al centrino.
Uccellini
Tagliare un centrino circolare a metà quindi iniziare con le piegature e realizzare due modellli di volatile, uno più tenero dell’altro.
Fiore
Ritagliare la striscia di pizzo e arrotolarla su se stessa fino a creare una corolla. Basta fissare la base con un elastichetto.
Condividi