Abbiamo molti elastici di gomma colorati ammucchiati nel cassetto della scrivania o messi via perchè non ci piace gettare nulla nella spazzatura? Meglio così, perche gli elastici di ogni altezza e lunghezza possono semplificarci la vita.
I modi più creativi per usare gli elastici di gomma
Utili per aprire il coperchio di un barattolo o un flacone o svitare una vite con testa a croce troppo indurita inserendolo tra le fessure della vite e il cacciavite: in effetti un elastico alto ci verrà in soccorso.
A girare facilmente le pagine di una rivista, ma utile anche come segnalibro o per mantenere un volume chiuso quando lo inseriamo in borsa e non vogliamo sgualcire le pagine.
Utili per sostenerci nei lavori fai da te in casa: tenere in ordine cavi elettrici, o per arrotolare e fissare i vari indumenti per fare la valigia delle vacanze al meglio. Ma anche in cucina, per tenere fuori dalla ciotola e non far scivolare un mestolo. O ancora per tenere sollevato il filo della bustina di una tisana o del té senza il rischio di farlo cadere nel liquido. Anche solo per mettere in sicurezza forbici e coltelli che potrebbero essere scovati dal piccolo di casa solo avvolgendoli in corrispondenza della punta.
Può essere anche una risorsa fondamentale per i passatempi dei bambini da utilizzare per realizzare braccialetti fashion o da assemblare attorno ad una pallina di gomma avvolgendoli uno sull’altro, attorno una pallina in tessuto di riciclo. E l’elenco degli impieghi non è finito. Ecco una piccola rassegna degli utilizzi più intelligenti.
Condividi