Come far mangiare la frutta ai bambini? Creando dei piatti colorati e divertenti con l’aiuto degli stessi piccoli. Idee creative? Basta usare formine e taglia biscotti per dare forme simpatiche a melone, anguria, e sfruttare pane e frutti di bosco per creare faccine e pupazzetti spiritosi.
I piccoli si divertiranno a partecipare, per vestire di simpatia i piatti bianchi. Inoltre, sbocconcellando qua e là, assumeranno vitamine tutti i giorni, soprattutto nei periodi estivi e più caldi quando la disidratazione è dietro l’angolo.
Naturalmente i bimbi amano giocare ma gradiscono anche imitare le azioni dei grandi, per cui prima cosa è dare il buon esempio e condividere con loro merende fresche e succose, e considerarle una buona abitudine.
Optare per frutta colorata cercando di limitare l’uso del verde, non particolarmente amato dai cuccioli, e usare frutta fresca ma anche secca o disidratata, noccioline e cereali con cui variegare il piatto, aggiungendo anche fettine di formaggio e pezzetti di pane tagliato in maniera spiritosa con il taglia biscotti.
Realizzare animaletti, spiedini colorati e piccole sculture a base di pesche, albicocche, banane, arricchiti da pezzetti di cioccolata e schizzi di sciroppo alla fragola che daranno quel saporino in più che non guasta. Possiamo anche aggiungere una pallina di gelato alla frutta al centro della merenda creativa, che attirerà ulteriormente i cuccioli di casa.
Condividi