Il Grinch, il mitico personaggio nato dalla penna dell'autore americano Dr Seuss è il personaggio perfido e pelosetto, tanto caro ai bambini grazie al libro e ai film dal quale sono stati tratti. Il Grinch che vuole a tutti i costi sabotare il Natale ai cittadini di Non-so-chi, dove è tutto dolce e tenero, alla fine comprenderà il vero significato del Natale, e quanto può essere calda e festosa l’atmosfera natalizia.
I piccoli fan del mostriciattolo verde possono trastullarsi con cartoncino, forbici, pennarellino, e qualche decorazione per realizzare dei lavoretti a tema. Ecco qualche spunto.
Faccia da Grinch
Occorrente
Cartoncino rosso, bianco, verde e giallo, pennarellino nero, colla stick
Procedimento
Scaricare e stampare il template della faccia del Grinch e prenderlo come modello per realizzarla su cartoncino. Poi realizzare un triangolo rosso per il cappello che poi decoreremo con una striscia e un pon pon bianchi. Di seguito incollare due occhi gialli rotondi con pupilla nera realizzata con pennarellino a punta fine. Può essere usato anche come cartolina di auguri con un messaggio da scrivere su retro.
Maschera da Grinch
Occorrente
Cartoncino verde, bastoncino, mini pon pon rosso, pennarellino nero, forbici
Procedimento
Realizzare con il cartoncino il volto e con la stoffa il cappello rosso con pon pon del Grinch, lasciando due cerchi vuoti al posto degli occhi. Incolliamo sul retro un bastoncino da spiedino con la colla vinilica., e un mini pon pon rosso come naso. I piccoli potranno divertirsi a indossare la maschera e travestirsi da Grinch e intimorire i propri compagni di gioco e coetanei.
Grinch da mano
Occorrente
Cartoncino sottile verde chiaro, carta rossa e verde scuro, matita, colla stick
Procedimento
Ripiegare in tre il foglio verde lungo il lato lungo e poi a metà. Poi piegare una linguetta verso l’alto e dall’altro lato lo stesso in maniiera da infilare la mano nelle due taschine. A questo punto non resta che decorarlo con il cartoncino rosso e verde scuro. Un lingua rossa, sopracciglia folte verdi, occhi, naso e ciuffetto di peli birichino che spunta in alto sulla testa. Un pupazzo da mano con cui organizzare spettacolini divertenti.
Condividi