La zuppa inglese fatta con i savoiardi è molto semplice da fare e se la decorerai come suggerito, sarà una bellissima sorpresa anche per una festa di compleanno.
Per prima cosa prepara due dosi di crema pasticcera, semplice o al cioccolato, oppure - se vuoi fare ancora più in fretta, acquista due confezioni di crema già pronta.
Prendi uno stampo circolare da torta, possibilmente apribile. Bagna i savoiardi nell'alchermes e fai un primo strato sul fondo, poi spalma metà di una delle due creme. Fai un altro strato di savoiardi bagnati e spalma metà dell'altra crema. Fai altri due strati in questo modo, finendo con una crema. Copri con la pellicola e metti in frigorifero a compattare almeno un'ora e poi in congelatore un'altra ora.
Apri lo stampo con delicatezza: la zuppa inglese starà perfettamente in forma. A questo punto circonda tutto il bordo esterno con dei savoiardi non bagnati e legali con un nastro.
Per finire, cospargi la superficie con riccioli di cioccolato bianco. Tieni la zuppa inglese in frigorifero fino al momento di servirla.
Condividi