CONSIGLI E PREPARAZIONI

Come fare un pic-nic romantico: cosa portare e idee per il menu

LEGGI IN 3'
Come organizzare un pic-nic romantico in casa, in spiaggia o sotto le stelle? Scopri cosa proprio non deve mancare per rendere questo momento impeccabile!

Indice dell'articolo

Il caldo della bella stagione ispira sempre dolci pensieri e voglia di stare all’aria aperta con le persone che amiamo! Perché allora non organizzare un pic-nic romantico per il tuo lui? Segui i nostri consigli per essere sicura di avere tutto l’occorrente e rendere quest’occasione davvero indimenticabile!

Menu per un pic-nic romantico

Partiamo dalla cosa fondamentale: cosa mettere di buono nel tuo cestino di vimini? Che tu decida di fare un pic-nic romantico in casa o all’aperto, prepara per tempo la tua borsa con tutto l’occorrente per passare qualche ora in modo spensierato. Ricordati che non avrai modo di riscaldare le vivande per cui scegli tutti piatti freddi e facili da trasportare! Con un pizzico di fantasia potrai rilassarti su un prato o in spiaggia gustando delle portate semplici ma gustose!
Scopri anche come trasformare un lenzuolo in una tovaglia da pic nic.

Pic-nic romantico: ricette

Ecco per te delle ricette fresche per realizzare piatti facili da trasportare e stupire il tuo fidanzato durante la vostra piccola fuga d’amore! Inizia con una torta salata alla ricotta e spinaci che puoi preparare comprando della pasta sfoglia già pronta. Mescola insieme ricotta e spinaci con un uovo e abbondante parmigiano e cuoci in forno a 180° per circa 20 minuti! Ricordati di tenere da parte un po’ di pasta sfoglia per il dolce, lo vedremo più avanti!
Procurati dei barattoli di vetro e mettici dentro una bella insalata di riso che avrai preparato in precedenza: i barattoli sono un’idea davvero carina e pratica per gustarsi una portata senza sporcare altri piatti! Un’alternativa altrettanto gustosa è preparare una pasta fredda in barattolo! Metti la salsa di pomodoro fresco sul fondo, un po’ di mozzarella, la pasta già cotta e dell’olio extravergine di oliva. Prima di mangiare agita il barattolo e voilà il pranzo è servito!

Per un secondo piatto, puoi fare una caesar salad con insalata, pezzettini di pollo grigliato, tocchetti di pane tostato e una morbida salsa al formaggio e yogurt! Puoi mettere la tua insalata in un comodo vasetto richiudibile con un nastrino verde per dare un tocco di colore!

Ora prendi la pasta sfoglia avanzata dalla torta salata, mettici dentro un po’ di cioccolata spalmabile e richiudila facendo dei piccoli bocconcini. Cuoci in forno a 180° finché non sono dorati e aggiungi sopra un po’ di zucchero a velo quando si saranno raffreddati! Per un pic-nic romantico in spiaggia porta con te tanta frutta fresca da condividere con il tuo amato. Puoi tagliarla prima a pezzettini e metterla in piccoli contenitori a forma di cuore per chiudere in bellezza la giornata! Il caffè si mette nel thermos: con un po’ di fortuna sarà ancora caldo e buonissimo da gustare all’aria aperta! Non dimenticare le bevande: acqua e un buon vino bianco da tenere in fresco!

Come fare un pic-nic romantico: idee

Ecco cosa portare a un pic-nic romantico. Una volta scelto il menu, porta con te tanti piccoli contenitori per organizzare le portate, bicchieri di plastica o vetro, posate, tovaglioli e ricordati l’apribottiglie! In un piccolo barattolino metti anche qualche zolletta di zucchero per il caffè e delle marmellate fatte in casa (prova la ricetta della marmellata di fragole) da spalmare su fette di pane. Organizza tutto prima di uscire di casa e passerai senza pensieri le ore successive: vedrai che ne vale davvero la pena!

Se hai voglia di organizzare un pic-nic romantico di sera, nel tuo cestino di vimini non dimenticare una coperta colorata e resistente da stendere sulla sabbia o sul prato: il relax prima di tutto! Portati anche qualche cuscino per appoggiare la testa e riposarti dopo aver mangiato! Aggiungi delle tovagliette americane a quadretti fatte a mano per dare un tocco country e delle posate usa e getta di cartone: pratiche ed ecologiche! Per il vino porta una borsa frigo per mantenere fresche anche le altre bevande e non rompere le bottiglie durante gli spostamenti. Cerca di evitare di portare bottiglie di vetro: trasferisci i liquidi dentro contenitori in plastica che butterai via negli appositi cestini quando avrai finito.

Se stai facendo un pic-nic all’aria aperta, ricordati di difenderti contro le punture delle zanzare! In estate purtroppo questi fastidiosi insetti sono sempre dietro l’angolo pronti a rovinare anche l’atmosfera più romantica! Munisciti di qualche comoda salvietta antizanzare da passare sulla pelle prima di cominciare a mangiare! Ti consigliamo le salviettine antizanzare, che mantengono la pelle asciutta, fresca e delicatamente profumata!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.