AMORE E PSICOLOGIA

Come farti ascoltare dal tuo Lui

LEGGI IN 3'
Quando parli con lui hai l'impressione di trovarti di fronte ad un muro? Non ti presta attenzione e non ti capisce? Ecco alcuni trucchi per catturare l'attenzione degli uomini.

L'accusa delle donne è che gli uomini non ascoltino e soprattutto non percepiscano i sentimenti e le reali esigenze delle proprie compagne. Il problema nasce probabilmente da una differenza di fondo, uomini e donne comunicano in modo diverso, hanno modi differenti di percepire e comunicare la realtà. Come fare allora per abbattere questa distanza e gettare un ponte tra i due sessi, in una parola come devono fare le donne per farsi ascoltare?

Ecco le 8 regole da seguire:

1 - LUI NON È UNA TUA AMICA

L'errore più comune è quello di parlare con il proprio uomo come fosse l'amica del cuore. Se ci aspettiamo che lui abbia la stessa comprensione e sensibilità di un'amica, una sorella o una collega resteremo sempre deluse. La prima regola è che dobbiamo adattare il nostro stile comunicativo alla persona che ci troviamo di fronte.

2 - LE ALLUSIONI NON FUNZIONANO

Se sperate di raggiungere l'obbiettivo con messaggi sibillini, indizi velati, segni e frasi in codice state sprecando il vostro tempo. Gli uomini non sono programmati per comprendere i linguaggi cifrati, meglio messaggi chiari e domande dirette.

3 - NON ESSERE INSISTENTE

Arrabbiarsi per piccole questioni quotidiane è frustrante sia per te che per lui, non dire "Non ci posso credere, non lo hai ancora fatto?", è molto più efficace, se vuoi che lui faccia una determinata cosa, ricordargliela in modo tranquillo. La chiave per una corretta comunicazione è il rispetto, non farlo mancare mai se vuoi che lui non si chiuda a riccio.

4 - CONQUISTA LA SUA ATTENZIONE

Se devi fargli un discorso importante e vuoi che la sua attenzione sia tutta per te cerca di organizzare la situazione al meglio, prepara una cena romantica e ricercata e cura anche il tuo look, in alternativa potresti preparargli un bel bagno rilassante con relativo massaggio.

5 - LA REGOLA DEI 30 MINUTI

All'arrivo dal lavoro lascia una pausa per riprendere il respiro, non assillarlo con problemi e questioni in sospeso. Un saluto affettuoso e poi meglio creare una camera di decompressione, durante la cena potrete parlare con più tranquillità.

6 - BAMBINI A LETTO

Se vuoi che la sua attenzione sia tutta per te non ci devono essere figli o bambini che circolano per la casa, riuscirete a parlare con più tranquillità se i figli sono a letto o fuori casa.

7 - NIENTE COMPUTER O TV

Non lamentarti se di fronte a computer o televisione lui non ti ascolta, sono distrazioni troppo forti che rischiano ogni istante di sviare la sua attenzione. Spegni tutti gli elettrodomestici oppure portalo in una stanza più tranquilla dove riuscirete a parlare davvero.

8 - ORGANIZZA UN APPUNTAMENTO

State insieme da tempo è la magia si è tramutata in routine? Organizza una bella serata come i vecchi tempi, abito provocante, cenetta a lume di candela in un bel ristorante, grazie all'atmosfera speciale lui penderà dalle tue labbra.

Non dimenticare infine che la vita è fatta anche di compromessi. Se speri che lui sia sempre attento e pronto ad ascoltarti rischierai di rimanere delusa. Ognuno di noi ha bisogno alle volte di chiudersi in sé, capita quindi di essere a volte meno comunicativi. Non preoccuparti e aspetta che gli passi il brutto momento.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.