Indice dell'articolo
Quando sta per avvicinarsi l’anniversario con il proprio lui si entra nel panico, perché a tutti i costi si vorrebbe sorprenderlo e farlo rimanere a bocca aperta.
A volte non servono grandi gesti, ma si può spiazzare con poco e con regali unici, originali, fai da te e soprattutto low cost (e di questi tempi non è affatto un qualcosa da sottovalutare).
Conoscendo bene il tuo compagno dovresti focalizzarti su quelli che sono i suoi gusti, le sue passioni e i suoi interessi, ma se non riesci a colpire dritto al bersaglio potresti sempre puntare su soluzioni e sorprese romantiche. Saranno apprezzate di sicuro. Ecco 3 idee originali e semplici da realizzare.
Regalo di anniversario per lui: 3 idee fai da te
Basta mettere in pratica quello che diceva sempre la nonna: per fare innamorare un uomo basta prenderlo per la gola. Quindi spegni la tv e al diavolo tutti i programmi di cucina!
La vera chef sarai tu e i tuoi manicaretti. Non preparare una cena qualsiasi, ma ripensa ai viaggi fatti e riproponi i piatti che avete assaporato insieme. Dal primo al dessert e perché no, accompagnali con delle foto scattate in quei luoghi, personalizzale con frasi che vi legano in modo che gli resterà un bel ricordo oltre al buon sapore. Era o no John Gray a dire nel suo saggio che “Per arrivare al cuore di un uomo si deve passare per lo stomaco”?
Sempre scomodando la saggia nonna e le sue mille risorse, ti è mai capitato di vederla lavorare a maglia con i ferri? Se hai avuto questo privilegio e se hai appreso la tecnica, allora cosa aspetti a metterla in pratica?
Per l'anniversario, puoi realizzare una grande coperta di lana o ideona, un maxi maglione taglia extra extra extra large, di quelli da indossare in due. Nelle serate di pioggia, seduti sul divano, davanti a un bel film e uniti in questo tenero e caldo abbraccio “lanoso” l’effetto romantico è assicurato. Ci vuole solo un po’ più di tempo, però per amore si fa questo e altro no?
E per finire, pensa al suo cantante preferito per cui stravede. Come? In città prossimamente c’è un suo concerto? Devi assolutamente comprargli un biglietto. Vero, non è un’idea fai da te il biglietto in sé, ma potresti pensare a un giochino davvero simpatico e originale per consegnarglielo. Su un grosso cartoncino realizza un mega cruciverbone in cui le parole da indovinare sono relative alla vostra storia. Infine, come soluzione uscirà fuori il nome del cantante e sarà solo lì che gli darai il biglietto. Qualcosa dovrà pur sudarsela, no?
Condividi