Vivere una storia a distanza a volte si impone come scelta obbligata. Può creare il senso dell’attesa e darci il gusto di ritrovarsi ogni volta, ma non è semplice. Soprattutto in alcuni momenti, quando la lontananza pesa particolarmente. Eppure oggi la tecnologia ci aiuta ad abbattere i chilometri e a ridurre le distanze.
Non ti consola? Certo, interagire con il nostro compagno tramite dei mezzi tecnologici non è propriamente come averlo a 2 passi accanto a noi: ci mancano gli abbracci, il guardarsi negli occhi o semplicemente il condividere lo stesso spazio mentre ciascuno si dedica alle sue attività. Ma proviamo a immedesimarci nelle donne di una volta che dovevano affidarsi a cartoline e lettere e vivevano, magari, senza sapere che cosa stesse capitando al loro amore.
Per sollevarci, pensiamo alle possibilità che la tecnologia ha dischiuso per vivere l’amore a distanza: nella fotogallery ne trovi una rassegna. Tu quale mezzo preferisci? In che modo la tecnologia ti aiuta ad abbattere le distanze con lui?
Condividi