Per alcuni giorni ogni obbligo e preoccupazione viene dimenticato per lasciarsi andare a coccole e tenerezza, una fase di sogni, di grandi aspettative, ricca di passione, di incanto e di magia. Come scegliere allora la destinazione della nostra luna di miele?
Perché rappresenti non solo una "felice parentesi" bensì, un vero e proprio "inizio di vita per la giovane coppia di sposi", è necessario fugare ogni dubbio sin dal principio e cercare di chiarirsi le idee in merito all'esperienza che si desidera condividere.
Generalmente, infatti, per la Luna di miele gli sposi investono gran parte del proprio budget matrimoniale. Ragionevole quindi pretendere una vacanza entusiasmante e, possibilmente organizzata in ogni minimo dettaglio, a meno che non si preferiscano i "brividi del non previsto".
In ogni caso, ancor prima di recarsi in agenzia, meglio chiarirsi bene le idee in merito ai diversi fattori collegati al viaggio. Bisogna innanzitutto tener conto dei giorni effettivi di vacanza di cui si può disporre. Decidere bene se si desideri organizzare una vacanza in completo relax senza orari particolari da rispettare, oppure un viaggio più dinamico e pregno di luoghi da esplorare.
Una prassi ormai molto comune è quella di includere il viaggio nella lista di nozze, tenendo poi presente che si può scegliere anche un "Viaggio combinato", ovvero unire differenti mete e alternare giorni più rilassanti ed altri più movimentati.
Condividi