Solitamente quando una coppia si concede la fatidica luna di miele non vuole avere pensieri e preoccupazioni. Tutto deve essere definito in ogni minimo dettaglio in modo che i novelli sposi possano dedicarsi pienamente al loro amore. Questo tipo di vacanza si chiama, in gergo turistico, "all inclusive".
La soluzione ideale nel caso in cui i preparativi delle nozze siano stati particolarmente stressanti e dunque quella di concedersi un soggiorno in hotel o in un villaggio turistico. Anche coloro che solitamente sono più scettici farebbero bene a valutare la comodità di questa soluzione.
Questa scelta si "sposa" molto bene anche con la possibilità di abbinare una settimana di meritato riposo ad un tour fra le località di maggior interesse naturale o culturale della zona prescelta. Le grandi catene alberghiere con sedi dislocate in tutto il pianeta, consentono di programmare tour a tappe molto interessanti.
Altra piacevole alternativa è quella di trascorrere una parte del viaggio in una beauty-farm all'insegna del benessere sia fisico che spirituale. Le possibilità sono molteplici e tutte mirate a soddisfare le più svariate esigenze di pubblico: si va dai massaggi al viso-corpo, all'aroma-terapia, alla fango-terapia, ai bagni con idromassaggio, alla talassoterapia.
Chi non vuole rinunciare alla possibilità di vedere e conoscere posti nuovi potrà affidarsi ad un Tour organizzato. Si tratta di viaggi indicati per le coppie che coltivino comuni interessi culturali. Generalmente organizzati in gruppo, si toccheranno le località salienti del paese prescelto, costantemente assistiti dal personale specializzato.
Condividi