Benvenute nel mio salotto astrologico! Questo è il primo di una serie di appuntamenti settimanali che rivolgo alle lettrici appassionate di Astrologia e curiose di scoprire i segreti dello Zodiaco. Ogni settimana, oltre ai consueti suggerimenti, approfondiremo un argomento astrologico in modo semplice e pratico: conoscere e applicare le regole-base della disciplina astrologica ci permetterà di dare un significato più completo e sensato al nostro percorso evolutivo individuale. Non mi dilungo in presentazioni, ci conosceremo strada facendo: sono ansiosa di partire con voi per questa nuova avventura!
Una delle domande che mi vengono rivolte più frequentemente è: “Non sempre mi riconosco nelle caratteristiche del mio segno zodiacale. Dipende dal mio Ascendente?”. Forse ti sei fatta la stessa domanda, magari non riferita te stessa ma a qualcuno che conosci. Questo non significa che l'Astrologia a volte “ci azzecca” e altre no. La risposta è al tempo stesso semplice e profonda, come l'Universo.
Quando diciamo: sono dell’Ariete, sono del Toro, sono dei Gemelli… stiamo indicando la posizione del Sole nel cielo al momento della nostra nascita. Questa posizione ha un significato estremamente importante perché il Sole descrive la nostra volontà di decidere, di fare, di affermarci. In altre parole, il Sole rappresenta la nostra parte maschile. Ma noi non siamo solo azione. Noi siamo “tanta roba”! Siamo sentimenti, progetti, sogni, stati d’animo, pulsioni, razionalità, debolezze… Queste altre “parti” fanno di noi le donne (e gli uomini) che siamo. Il Sole, la Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone sono i simboli che la disciplina astrologica usa per farci arrivare il suo messaggio: come i tasselli che formano un puzzle, i simboli astrologici raccontano un pezzo di noi e della nostra storia. L'insieme di queste informazioni si chiama Tema Natale e rappresenta la nostra carta d'identità astrologica. Nel nostro Tema Natale la posizione della Luna ha una straordinaria importanza, perché il segno zodiacale in cui si trova stabilisce gran parte della nostra identità femminile: la Luna determina che tipo di Donna siamo, mentre per un uomo, indica il modello femminile da cui è attratto. Ecco perché il nostro prossimo appuntamento sarà dedicato alla tua Luna e al suo territorio di competenza: le emozioni, la memoria, l'intuito, le percezioni extra sensoriali, l’equilibrio emotivo, l'istinto materno, la fantasia.
Condividi