Ben ritrovate nel mio salotto astrologico virtuale! Nel nostro precedente appuntamento abbiamo introdotto un argomento affascinante e, al tempo stesso, di importanza strategica ai fini dell'analisi astrologica: la Luna e la sua posizione nello Zodiaco al momento della nostra nascita. Vi siete informate in quale segno zodiacale è collocata la vostra Luna? Oggi partiremo con la descrizione della Luna in Ariete.
Ma prima, un breve ripasso al significato astrologico del pianeta.
La Luna rappresenta la nostra parte più intima: la stanza segreta dove prendono forma le nostre emozioni, i nostri sentimenti. Lì conserviamo i ricordi più struggenti, tutta la gamma degli stati d'animo che gli eventi della nostra vita hanno prodotto ma anche le pulsioni di cui non andiamo fiere. La Luna è legata alla nostra infanzia e la sua analisi ci può dare informazioni su come l'abbiamo vissuta o quali ferite ci ha lasciato. Ci parla del rapporto con nostra madre e, di conseguenza, di come viviamo il nostro ruolo materno. La Luna governa l’energia che ci consente di essere ricettive, passive (quando occorre), accoglienti, arrendevoli. La Luna descrive le doti intuitive e di empatia, ovvero la capacità di comprendere lo stato d'animo e la situazione emotiva altrui in modo immediato e senza far ricorso alla comunicazione verbale. Nella Luna troviamo le figure femminili importanti della nostra vita. Per un uomo, la posizione della Luna ci fornisce importanti informazioni sul suo ideale di donna.
La tua Luna è nel segno dell'Ariete?
Il temperamento vulcanico della Luna in Ariete non si può nascondere: dove passi, lasci il segno! Autonoma, impulsiva, temeraria, capricciosa, competitiva non vivi la vita ma la affronti come una battaglia. La sfida è il carburante che muove i tuoi pensieri, i tuoi progetti, le tue azioni, le tue emozioni: le cose facili non ti piacciono. Tutto deve essere conquistato, sennò che gusto c’è? Se cadi, ti rialzi e se cadi nuovamente ti intestardisci ancora di più. Ma non tieni il broncio a lungo: passato il momento di rabbia, dopo aver urlato, battuto i pugni e scaraventato oggetti, sei pronta a rimetterti in pista, magari perplessa per gli sguardi terrorizzati di chi ti sta vicino. Molto sicura delle tue opinioni, se qualcuno mette in dubbio la tua parola o ti contraddice, è bene si tenga a debita distanza nel farlo: tu non discuti, aggredisci. La pazienza non è il tuo forte ma questa caratteristica ti conferisce un talento speciale nell'ottenere che gli altri eseguano ciò che hai deciso: tu non chiedi, ordini! Ma non c’è cattiveria nei tuoi propositi: sei sincera, non manipoli e non inganni nessuno. Piuttosto agisci con tale impeto e passione che travolgi ogni cosa (e ogni persona) che si frappone tra te e il tuo obiettivo. Come i bambini, vuoi tutto e subito. Per stancarti velocemente e rivolgere le tue attenzioni a un nuovo progetto, a una nuova conquista: nulla ti annoia più della tranquillità. La tua energia attrae uomini deboli, manovrabili ma bisognosi di appoggio costante: non perdere tempo. Per te ci vuole un partner capace di tenerti testa senza sottometterti: in altre parole, un uomo molto intelligente. La Luna in Ariete ci riporta a una figura materna energica, volitiva, poco diplomatica, a tratti infantile/ingenua, propensa a un’educazione spartana che stimola il gusto per la competizione. L’uomo con la Luna in Ariete cerca una compagna indipendente, dalla sensualità prorompente ma semplice, poco incline alle svenevolezze e ai sotterfugi. Come te, hanno la Luna in Ariete: Celine Dion, Helen Hunt, Angelina Jolie, Cate Blanchet, Rihanna.
Ti aspetto la prossima settimana per parlare della Luna in Toro.
Condividi