TUTTO SULL'ASTROLOGIA

I pesci nell'Oroscopo

LEGGI IN 2'
Scopri significato e le caratteristiche principali del segno dei Pesci, individua le sue peculiarità distintive e le sue affinità.

Le persone dei Pesci risultano piuttosto emotive e possono essere facilmente influenzabili, sia in positivo che in negativo. D'altronde il simbolo dell'oroscopo parla chiaro: due pesci che si muovono in opposte direzioni, a significare che i Pesci fanno fatica a decidere una via da seguire e da percorrere fino in fondo. Sono in genere persone buone ma la loro bontà può talvolta sconfinare nell'ingenuità, della quale gli altri potrebbero approfittarsi.

Si tratta di un segno vulnerabile e con meccanismi di autodifesa un po' deboli, perciò i momenti difficili vengono vissuti con sconforto e disagio. Un tratto distintivo del carattere dei Pesci è la riservatezza che impedisce agli altri di conoscerli sino in fondo. Data la tendenza all'indecisione e all'essere contraddittori, i Pesci faticano a trovare affinità se non con persone del medesimo segno.

La loro indole è fatalista e pigra, e una volta superata l'indecisione si muoveranno cercando di investire meno energie possibili. Sul lavoro, dunque, se si presenta la possibilità di delegare ad altri, lo faranno senza pensarci due volte. Non sono molto adatti alle responsabilità né allo stress, ecco perché un lavoro tranquillo è l'ideale per loro.

Un po' più di impegno i Pesci lo riversano nell'amore, dove sono passionali, romantici e si lasciano trasportare con facilità; il problema è che tendono ad idealizzare un po' troppo il partner, che ai loro occhi diventa la persona perfetta con cui stare. Quando subentra la realtà, i loro sogni si infrangono e si affaccia la delusione, poiché non sanno fare i conti con la vita reale e i suoi problemi.

Le cose vanno un po' meglio per quanto concerne l'amicizia: i Pesci, infatti, sono amici presenti e disponibili, dotati di sensibilità e generosi quando c'è bisogno di loro. Attenti osservatori, capiscono addirittura in anticipo se c'è qualcosa che non va e si attivano per dare una mano. Anche in questo caso, però, rischiano talvolta di esagerare, mettendo in secondo piano le proprie esigenze in favore di quelle degli amici.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.