Il segno del Toro è in genere molto testardo e sicuro delle proprie convinzioni, tanto che è necessario molto tempo per far cambiare loro idea su qualcosa, pure se si trovano dalla parte del torto. È lento sia nelle azioni che nel pensiero ed è poco incline ai cambiamenti, ha bisogno infatti della stabilità per sentirsi in pace con se stesso e soprattutto con gli altri.
Fra le qualità delle persone nate sotto questo segno c'è un'attenta gestione del denaro, inoltre le lusinghe non hanno effetti su di loro. Ottimo lavoratore, il Toro è dotato di pazienza e costanza quando deve perseguire un obiettivo, e nemmeno la tenacia gli fa difetto. La parola arrendersi non è prevista nel suo vocabolario.
Non si abbatte neppure di fronte alle avversità in quanto può fare affidamento sulla calma, altra dote che lo caratterizza, senza piangersi addosso. Le recriminazioni non fanno parte dell'approccio alla vita di questo segno. La lealtà è un'altra qualità del Toro, in cui è molto profondo e radicato pure il senso dell'amicizia ed è per tale motivo che le persone nate sotto questo segno si farebbero in quattro pur di aiutare un amico che si trova in difficoltà.
In ambito lavorativo ha sempre chiaro l'obiettivo da raggiungere anche se tollera poco le imposizioni, soprattutto quando è consapevole che è lui ad avere ragione. Data la sua lealtà, detesta sotterfugi e intrighi e non apprezza in modo particolare neppure i pettegolezzi. La calma che lo contraddistingue può venir meno quando scopre di essere stato tradito, in questo caso può diventare piuttosto pericoloso.
Nella sfera affettiva predomina nel suo carattere una certa possessività, fattore che non sempre è positivo in un rapporto di coppia. In amore non si risparmia ma allo stesso tempo è molto geloso, rischiando di mettere a repentaglio le relazioni affettive. A parte questo difetto, però, i suoi rapporti amorosi sono in genere duraturi.
Condividi