TUTTO SULL'ASTROLOGIA

La tua luna è nel segno dell'Acquario?

LEGGI IN 2'
Il segno zodiacale dove si trova la Luna al momento della nostra nascita stabilisce gran parte della nostra identità femminile: emozioni, memoria, intuito, percezioni extra sensoriali, istinto materno…sono legati alla posizione della Luna, posizione che non sempre coincide con il nostro segno zodiacale. Qualche esempio? Marilyn Monroe era un Gemelli con Luna in Aquario, Sharon Stone è un Pesci con Luna in Sagittario, Angelina Jolie è un Gemelli con Luna in Ariete... Se non sai dov’è la tua Luna, puoi trovare facilmente risposta cercando su Internet o scrivendo alla nostra astrologa Patrizia Balbo.

Prima di iniziare a descrivere il temperamento emotivo della Luna in Aquario sono andata alla ricerca di un vecchio manuale di astrologia dove ricordavo di aver letto una frase molto suggestiva e assolutamente rispondente: “La donna con la Luna in Aquario esprime la propria femminilità attraverso la contestazione, la diversità o la stravaganza. Basta nominare una di queste donne perché chi la conosce - anche superficialmente - rammenti di averla notata per certe sue peculiarità”. (Lisa Morpurgo - Lezioni di Astrologia, 1989)

Se sei nata con la Luna in Aquario non passi mai inosservata! Il particolare che ti rende unica dipende dal fatto che la tua eccentricità non è studiata o recitata, ma del tutto spontanea e genuina. Questa caratteristica ti pone, inevitabilmente, sempre al centro dell'attenzione, senza -per altro- che tu faccia nulla perché ciò avvenga. Sperimentalista, intelligente, anti-conformista, ti nutri di grandi ideali e dai molta importanza ai rapporti umani. Non tolleri i pregiudizi, l’ignoranza e senti forte il bisogno di agire socialmente, di frequentare gruppi e percorsi di crescita ma soprattutto di dare sostegno a chi ne ha bisogno: la tua spiccata autonomia emotiva ti permette di aiutare gli altri a liberarsi da schemi castranti e meccanismi riduttivi. Per contro, fatichi ad entrare in contatto con le tue emozioni e con i sentimenti più intimi, tanto da sembrare - in alcune situazioni - fredda e distaccata. Rifiuti i ruoli tradizionali di moglie e madre e cerchi di instaurare relazioni affettive che ti garantiscano autonomia e libertà di movimento: nei rapporti, la cosa che temi di più- anche rispetto la vita di coppia - è la dipendenza affettiva. Ciò nonostante, quando incontri un partner che condivide la tua stessa visione del mondo, sei capace di profonda lealtà e dedizione. Anche il ruolo materno classico non ti si addice: poco apprensiva, sei portata al dialogo con i tuoi figli, che rendi presto indipendenti dalle tue cure. Ottima interlocutrice, dalla mentalità aperta, i tuoi figli sapranno apprezzarti più da adulti che da bambini e da te impareranno a perseguire sempre la ricerca della libertà.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.