La principale peculiarità delle persone nate nel segno dei Gemelli è l'irrequietezza, unita all'impazienza: il tempo passato a ragionare è per loro tempo perso, meglio agire sempre e comunque. Per i Gemelli, dunque, risulta naturale fare più cose contemporaneamente ed essere iperattivi non soltanto nell'azione ma anche nel parlare, dato che possono fare affidamento su una dialettica brillante.
Il difficile per gli individui di questo segno è riuscire a stare dietro alle proprie idee, perché quando pensano qualcosa vogliono immediatamente metterla in pratica e lo scontro con la realtà, a volte, può essere duro. L'impazienza, inoltre, li porta a non valutare a fondo le conseguenze delle loro azioni, con le quali poi si ritrovano a fare i conti. L'oggetto del loro desiderio può persino trasformarsi in un'ossessione e ciò che desiderano, i Gemelli lo vogliono subito.
Inevitabilmente l'essere irrequieto si riversa anche in ambito sentimentale, dove le relazioni durature non fanno per i Gemelli, che preferiscono i flirt. Un rapporto di coppia per le persone di questo segno può essere complicato dalla loro irritabilità e suscettibilità, anche se poi non sono capaci di serbare rancore per molto tempo. Si rivelano persone duttili e con una notevole capacità di adattamento, aspetto che torna utile quando si parla di lavoro.
L'ideale per questo segno è il lavoro indipendente, dove non si deve sottostare a orari rigidi e si può gestire il proprio tempo a piacimento. I Gemelli vogliono avere libertà di fare e disfare, muoversi quando e come pare a loro e cambiare quando sentono che qualcosa non gli sta più bene. Sono, inoltre, dotati di grande intuito e mostrano anche estrema sensibilità; in una coppia, sono loro il motore del rapporto con continue iniziative ed idee che poi dovrà essere il partner ad assecondare. In caso contrario, ecco che scatta il desiderio di cambiamento, alla ricerca di stimoli nuovi.
Condividi