TUTTO SULL'ASTROLOGIA

Oroscopo: il segno della Vergine

LEGGI IN 2'
Quali sono le caratteristiche e le peculiarità caratteriali delle persone nate sotto il segno della Vergine? Ecco tutto quello che devi sapere.

Coloro che sono nati sotto il segno della Vergine sono molto puntigliosi sul lavoro e analitici. Questo puntiglio talvolta può essere eccessivo, facendo diventare le persone della Vergine piuttosto critiche sia verso se stesse che verso gli altri. La Vergine mostra un'intelligenza notevole e non difetta neppure di gusto a livello artistico.

Tanta attenzione sul lavoro crea qualche scompenso in ambito sentimentale, visto che le persone di questo segno tendono a relegare in secondo piano le faccende di cuore, tuttavia in un rapporto di coppia risultano essere dei compagni con cui è piacevole passare del tempo. Tale caratteristica è la dimostrazione che in questo segno a prevalere è il cervello rispetto al cuore.

Anche l'istinto è spesso messo da parte e le emozioni vissute dal segno della Vergine vengono sviscerate, analizzate e filtrate con attenzione. L'eccessivo ragionamento, però, comporta un'inquietudine di fondo che accompagna questo segno e porta con sé costanti dubbi sui quali questo particolare segno dell'Oroscopo si arrovella. Tale atteggiamento si trova un po' in contrasto con il senso pratico di cui sono dotate le persone di questo segno, che in genere sanno sfruttare in maniera razionale la loro intelligenza.

La parte razionale è predominante a tal punto che spesso alla Vergine mancano fantasia e creatività, soffocate in nome del senso pratico e della sostanza con pochi fronzoli. D'altro canto, però, l'affidabilità è una dote di una certa importanza e perciò a questo segno possono essere affidati incarichi e compiti che richiedono esattezza e precisione, avendo la certezza che saprà portarli a termine nella maniera migliore.

La riflessività di questo segno dell'Oroscopo si ripercuote anche nel modo di agire, che non è mai precipitoso né soggetto a slanci dettati dall'istinto o dal cuore. Un approccio che si rivela ideale sul lavoro e quando sono richiesti interventi ponderati, ma che può essere piuttosto penalizzante nella sfera affettiva, dove talvolta gli slanci sono necessari.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.