Chi nasce sotto il segno dello Scorpione in genere ha un carattere autoritario e sa analizzare le persone che gli stanno intorno per scoprire i loro punti deboli e volgerli a suo favore. Ecco perché non bisogna mai diventare nemici di uno Scorpione, in quanto è in grado di colpire dove fa più male. Tuttavia le persone di questo segno non si possono definire fredde e calcolatrici ma, anzi, vivono le emozioni in maniera intensa anche se non lo danno a vedere.
A mettere in difficoltà lo Scorpione sono soprattutto i fallimenti: non è in grado di accettare di aver fallito e tende a chiudersi in se stesso, rimuginando su ciò che è andato storto. Gli Scorpioni sono dotati di intelligenza, intuito e perspicacia e queste caratteristiche li rendono degli abili psicanalisti. Altro tratto distintivo è lo spiccato orgoglio, che però può trasformarsi in difetto anche perché spesso lo Scorpione risulta permaloso e presuntuoso, combinazione capace di creare non pochi problemi sia sul lavoro che nel campo sentimentale.
Le persone di questo segno dell'Oroscopo sono portate a non investire molto sulle relazioni perché amano essere indipendenti e vivere la loro vita senza dover rendere conto a nessuno delle loro scelte. Per questa ragione è inutile dare consigli ad uno Scorpione: cadrebbero nel vuoto restando inascoltati. I difetti del segno vengono amplificati quando si parla di amore poiché gli Scorpioni sono gelosi a tal punto da rischiare di compromettere i rapporti.
Se a ciò si aggiunge una certa mancanza di sensibilità e il distacco di fondo, il quadro che ne viene fuori non è dei migliori. In compenso, però, lo Scorpione è in grado di essere molto passionale quando il legame con il partner è forte e sentito, ma si tratta solamente di sprazzi visto che per natura questo segno dell'oroscopo occidentale fa di tutto per nascondere anche a chi gli sta più vicino le proprie emozioni e i propri sentimenti.
Condividi