I nati nel segno del Sagittario hanno un approccio alla vita positivo, fatto di fiducia e allegria. La loro mente è in perenne attività e per questo appaiono spesso con la testa fra le nuvole e tendono a distrarsi con facilità. La disciplina non fa per loro e la soglia di concentrazione è piuttosto bassa, aspetti che complicano non poco le cose sul lavoro. Guardano sempre con ottimismo al futuro e sono portati a credere che il destino abbia grandi cose in serbo per loro.
Per questo stare accanto ad un Sagittario è piacevole, in quanto la sua positività è spesso contagiosa; inoltre solitamente sono persone generose, convinte che la condivisione sia un valore prezioso. Il continuo fantasticare della loro mente li spinge a volte a prendere decisioni improvvise, dettate dall'impulsività, che possono causare dei problemi, con conseguenze alle quali non avevano pensato.
Tuttavia l'ottimismo e la voglia di fare consente alle persone di questo segno di superare gli ostacoli con una certa facilità e di non piangersi addosso quando le cose vanno male. Non manca nel loro carattere una buona dose di entusiasmo e di fiducia nelle loro capacità, per cui si rimboccano le maniche e provano a modificare le cose che non vanno per il verso giusto.
Chi è nato sotto questo segno vive il legame con la famiglia in modo molto forte e in quanto leale risulta anche un ottimo amico. Su un Sagittario, insomma, si può sempre fare affidamento nell'ambito dell'amicizia. Un po' diverso il discorso se si parla di amore: la loro esuberanza si scontra un po' con il concetto di fedeltà; una relazione amorosa è per il Sagittario un'avventura da vivere al massimo, ma in caso di difficoltà con il partner si tira indietro senza pensarci troppo. Soffre in particolare la gelosia e la possessività dell'altro e quando instaura un rapporto dev'essere sicuro di non avere limitazioni alla sua libertà, pur nel totale rispetto del partner.
Condividi