SESSUALITÀ ED EROTISMO

Riaccendere la passione nella coppia con una cena romantica: ecco come

LEGGI IN 2'
Se la routine quotidiana ha logorato il vostro rapporto di coppia e non sapete come recuperare, ecco un’idea pratica che potrebbe tornarti utile.

Il tempo e la routine quotidiana riescono ad avvizzire anche i rapporti di coppia più saldi e duraturi e così una relazione che prosegue da anni può trovarsi improvvisamente bloccata in un momento difficile, in cui la monotonia e la ripetitività di azioni e comportamenti sovrastano gli affetti. È bene sapere che si tratta di problemi frequenti e pressoché inevitabili; la buona notizia è che con l’impegno di entrambi se ne può uscire tranquillamente e senza la necessità di ricorrere ad uno specialista.

In questi, se non ci sono altre problematiche di fondo o disagi di altro tipo, il segreto per uscire dalla situazione di stallo, incertezza e insoddisfazione è creare nuovi stimoli nella coppia, nuovi interessi e occasioni di condivisione. Il primo passo da fare è progettare il futuro, anche solo nelle piccole cose: ristrutturare la casa, ridipingere da soli la stanza da letto, curare insieme il vostro giardino o terrazzo acquistando nuove piante o nuovi mobili da esterno, pianificare un viaggio, un weekend da soli oppure, più semplicemente, basta creare la giusta atmosfera per una cena romantica a casa, in grado di riaccendere la passione e ridare nuovo slancio alla sintonia di coppia.

Creare la giusta atmosfera per una cena romantica che funzioni non è cosi banale come si potrebbe immaginare: per riuscire nell’impresa devi conoscere bene il tuo partner ed evitare così passi falsi. Ad esempio, se non è un amante dei fiori, è inutile riempire vasi e vasetti di rose rosse solo per creare un effetto romantico! Se non apprezza gli aromi intensi delle candele profumate, è controproducente accendere candelotti per tutta casa.

Prenditi qualche minuto per pianificare correttamente tutto quello che ti occorrerà per una cena di suo gradimento e pianifica tutto per tempo. La prima cosa da fare è stilare un menu in cui la portata principale sia il suo piatto preferito, poi scegli i vino e gli alcolici abbinandoli correttamente alle pietanze servite, utilizza una tovaglia che sia del suo colore preferito, seleziona delle canzoni che parlino di voi, o che rievochino dei bei momenti passati insieme, e mettile come sottofondo per la serata, scegli il vestito che ti ha regalato recentemente e impreziosiscilo con piccoli gioielli. Con tutte queste piccole accortezze sarai in grado di creare l’atmosfera perfetta per una cena romantica di sicuro successo.

 

 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.