AMORE E PSICOLOGIA

Indecisione tra due uomini, 3 domande da porsi per scegliere

LEGGI IN 2'
Come uscire dall'impasse dell'indecisione tra due uomini? Con alcune domande potremmo cominciare a chiarirci le idee

Sta capitando anche a te? Hai conosciuto 2 uomini, oppure uno lo conosci da tempo e l'altro è una new entry nella tua vita. Ti piacciono entrambi ed entrambi sembrano ricambiare, ma non sai chi scegliere: l'indecisione tra due uomini ci pone in uno stato di sospensione insopportabile.

Ne va anche del nostro futuro e di quello che potremmo vivere o perdere: il bivio è uno di quelli importanti e scegliere non è semplice, anche perché abbiamo a che fare con sentimenti difficilmente misurabili.

Purtroppo non disponiamo di formule  per decidere chi continuare a frequentare tra due uomini e solo noi possiamo fare la scelta. Con alcune domande, possiamo cominciare a fare chiarezza. O almeno provarci.

Indecisione tra due uomini, le domande

1) Come mi fanno sentire?
Se vogliamo cominciare una storia d'amore, possiamo considerare le nostre sensazioni e il nostro benessere quando passiamo del tempo con un'altra persona. Non per bieco egoismo, ma perché anche da questo aspetto può dipendere la tenuta e la serenità della coppia a lungo termine.

2) Come hanno reagito quando gli ho detto che sto sentendo un altro uomo?
Per farci questa domanda, innanzitutto dobbiamo valutare con attenzione se comunicare a ciascuno l'esistenza dell'altro o meno. Se ritieni che, nel tuo caso, la sincerità paghi, puoi prendere in considerazione la loro reazione.

3) Chi mi manca di più?
Quando si tratta di indecisione tra due uomini, è la domanda classica. Anche se non sempre è facile misurare la mancanza che sentiamo rispetto a un possibile partner, possiamo provare a trascorrere dei momenti da sole e cercare di capire.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.