CINEMA

Tutto quello che sappiamo sul sequel de Il Diavolo veste Prada

LEGGI IN 2'
Sta per arrivare Il Diavolo veste Prada 2

La notizia che tutti stavamo aspettando è finalmente arrivata. Uscirà presto nelle sale cinematografiche Il Diavolo Veste Prada 2, il sequel del fortunato film con protagoniste le strepitose Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt. Le abbiamo viste fare un siparietto ai SAG Awards 2024 che aveva fatto sperare che dopo 20 anni sarebbe arrivato il secondo film. La Disney potrebbe proporre un sequel, anche se non si è sbilanciata per niente in merito alla curiosità dei fan. Cosa sappiamo già de Il Diavolo veste Prada 2?

Innanzitutto, non sappiamo ancora la data di uscita: la produzione è al lavoro e non sappiamo nemmeno se la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna collaborerà oppure no e se verrà confermato il team artistico del grande successo del primo film. Entertainment Weekly ha sottolineato che anche il cast è in trattativa. Ovviamente sarebbe auspicabile che gli attori del primo film venissero confermati, quindi Anne Hathaway (Andy Sachs), Meryl Streep (Miranda Priestly), Emily Blunt (Emily Charton) e Stanley Tucci (Nigel Kipling). Ma non sappiamo se questo sogno di tutti i fan potrebbe diventare realtà (anche se lo sketch ai SAG Awards potrebbe illuderci che una reunion ci sarà). Potrebbe tornare anche il regista David Frankel.

Variety ha detto che il secondo film narrerà le vicissitudini della caporedattrice Miranda Priestly, magistralmente interpretata da Meryl Streep. La trama potrebbe incentrarsi sul suo tentativo di continuare ad essere una colonna portante del settore, anche se l'editoria tradizionale è in declino. Non mancherà anche il personaggio interpretato da Emily Blunt, che ha fatto carriera ed è dirigente di alto potere per un gruppo di lusso, la cui pubblicità ha un valore davvero interessante, che fa gola a Miranda Priestly alla ricerca di un modo per salvare la sua rivista glamour. Il mondo della moda non è più quello di una volta.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.