Non si può fare a meno di leggere anche quando il tempo è tiranno. Quindi, è bene organizzare la giornata e scandire il nostro tempo con piccoli break di lettura in cui rilassarci e immergerci nella storia e nei personaggi.
Come scegliere il formato del libro più adatto alle nostre esigenze? Scoviamo che tipi di persone scelgono un formato piuttosto che un altro.
Chi sceglie gli eBook
Chi lavora perlopiù in giro o è sempre in movimento da un luogo all’altro, prende autobus e mezzi pubblici di continuo. Scegliere i libri digitali fruibili via computer, dispositivi mobili e gli eReader, è un modo per trovare un angolino di pace anche nel frastuono dell’esistenza. Utili anche per chi vuole prenderli solo a tempo, con il prestito bibliotecario.
Chi sceglie i libri cartacei
Chi ama la carta, ama accarezzare le pagine e odorarle di continuo. Per un’esperienza unica. Per chi ha la passione della lettura, ma anche di conservare i libri fisici in bella vista, e riprenderli in mano, ogni tanto, per rammentare emozioni sopite. Secondo ISTAT Il 69,8% dei lettori in Italia legge solo libri cartacei: quindi il formato cartaceo ancora la fa da padrone!
Chi sceglie gli audiolibri
Chi ama farsi coccolare dalla voce di attori professionisti o da speaker dalla tonalità suadente. Per i più piccoli che non leggono ancora o hanno ancora difficoltà a leggere un intero libro o a far passare il tempo durante i lunghi viaggi in auto. Inoltre, con gli audiolibri riusciamo a fare anche un'altra attività, contemporaneamente, e quindi sono convenienti in termini di tempo.
Condividi