Daria Bignardi è una famosa giornalista italiana, apprezzata conduttrice di programmi televisivi e anche radiofonici. Forse non tutti sanno anche è anche una scrittrice, che ha all'attivo diverse opere pubblicate. La conosciamo soprattutto per i suoi programmi di successo come Tempi Moderni, Il Grande Fratello, La Fattoria, Le invasioni barbariche: non tutti sanno che ha debuttato nel 1991 con Gad Lerner. Scopriamo insieme tutti i libri di Daria Bignardi per conoscerla meglio.
Daria Bignardi, mamma di due figli (Ludovico nato dal matrimonio con Nicola Manzoni nel 1997 e Emilia nata dall'unione con il collega Luca Sofri nel 2003), ha avuto in passato un'intensa carriera televisiva. Ha debuttato in Rai, per poi passare a Mediaset. Nel 1995 ha anche partecipato al Festival di Sanremo. Nel 2004 ha lasciato le reti Mediaset, per andare a La7 dove ha iniziato a condurre tantissimi programmi di successo. Daria Bignardi è stata la conduttrice della primissima edizione del Grande Fratello, nel 2000. Un programma nato tra mille critiche, che però ha subito ottenuto ascolti record. Ancora oggi, anche se la formula è un po' cambiata, si tratta di uno dei programmi di punta delle reti del Biscione, oggi guidate completamente da Piersilvio Berlusconi, dopo la morte del padre.
Nel frattempo ha scritto anche alcuni romanzi: il libro d'esordio è un'autobiografia dal titolo Non vi lascerò orfani, pubblicato nel 2009. Ne sono seguiti tantissimi altri libri che possiamo leggere per conoscere un po' meglio chi è Daria Bignardi.
Ecco tutte le opere scritte dalla giornalista italiana, che aveva iniziato gli studi universitari al Dams di Bologna senza però mai portarli a termine.
- Non vi lascerò orfani
- Un karma pesante
- L'acustica perfetta
- L'amore che ti meriti
- Santa degli impossibili
- Storia della mia ansia
- Oggi faccio azzurro
- Libri che mi hanno rovinato la vita e altri amori malinconici
- Ogni prigione è un'isola
Condividi