SERIE TV

5 serie anime romantiche da vedere almeno una volta

LEGGI IN 2'
Serie d'animazione giapponesi di genere romance

Il Giappone è tra i paesi asiatici con il maggior numero di fan occidentali e questo è dovuto soprattutto al loro famosissimo comparto artistico. Gli anime da qualche anno a questa parte sono sbarcati sullo schermo di tutti, li amiamo alla follia e i siti di streaming più famosi se ne sono accorti, includendoli nei loro cataloghi. Cosa c’è di meglio, per passare un sabato sera casalingo, se non gustarsi una bella serie anime all’insegna del romance. Questi titoli sono perfetti per chi ama i racconti rosa e vuole sperimentare con storie che solo il panorama nipponico sa offrire. Pop corn e bibite alla mano e, vai, con il binge watching.

Toradora

Una ragazzina piccola piccola ma dal carattere forte e un ragazzone grande grande ma con il cuore di panna, questo è l’incipit di Toradora. Questa serie è conosciuta da tutti gli amanti degli anime sentimentali ed è l’ideale per cominciare ad approcciarsi al genere. I personaggi sono simpatici e ben caratterizzati e vivere le avventure con loro sarà uno spasso. 

Ano Hana

Un gruppo di amici d’infanzia si ritrova a seguito di un evento bizzarro. Ricordi commoventi di un lontano passato bussano alla porta del protagonista e lo costringeranno a rivivere un vecchio dolore che cercava di nascondere da tempo. Questa volta oltre ad una bella dose di romance si aggiunge anche un pizzico di sovrannaturale, in un anime che ha commosso milioni di persone. 

Nana

Due ragazze con lo stesso nome che si incontrano sullo stesso treno dirette nella stessa città. Un inizio curioso. Nana è un anime maturo che gioca con i sentimenti dei suoi personaggi. I lati romantici non mancano ma il tutto viene accompagnato da una nota dolce amara che conferisce alla storia una grande profondità. Ci affezioneremo in un attimo alle avventure di queste due giovani ragazze così diverse ma in un certo senso cosi simili. 

Komi non sa comunicare 

Stavolta si tratta di un titolo molto divertente. Una commedia che ci farà ridere ma allo stesso tempo emozionare. Komi è la ragazza più popolare della scuola, é bellissima, intelligente e soprattutto inavvicinabile, o così sembra. La giovane infatti ha grandi difficoltà a comunicare con i suoi coetanei data la sua forte timidezza, che però con il tempo e con pazienza verrà sciolta da una persona che si rivelerà per lei molto importante. 

Non mi stuzzicare, Takagi!

Due compagni di classe, una ragazzina vivace e astuta e un ragazzino timido e impacciato. La coppia perfetta. Se non fosse che la frizzante Takagi non pensi ad altro che a prendere in giro il povero Nishikata. E chissà se tra uno scherzo e l’altro, tra loro, scoppierà l’amore. Una commedia romantica super ironica con due personaggi presissimi l’uno dall’altra. 
 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.