Come immaginate la tavola di Pasqua? Colorata, allegra, frizzante, senza però ritrovarsi ingombranti centrotavola che il più delle volte a pasto iniziato vengono spostati per lasciar spazio ad altro. Vi propongo quindi un’idea simpatica, che renderà la vostra tavola unica e primaverile senza invadere troppi spazi.
Materiali: cartoncini colorati, colla stick, forbici, pennarello a punta fine, forbici, barattolo di latta.
- Prendete un cartoncino bianco e tagliatelo della stessa altezza del barattolo di latta.
- Ritagliate col cartoncino bianco le orecchie del coniglio, aiutatevi con una matita per le sagome se necessario. Utilizzate un cartoncino colorato o a fantasia per l’interno delle orecchie, io ho scelto degli adorabili pois.
- Assemblate le orecchie e col pennarellino disegnate occhi e musetto del coniglio, divertitevi a creare l’espressione che più vi piace.
- Ora con la colla stick incollate le orecchie sulla fascia bianca, e la stessa fascia intorno al barattolo, tenendo saldamente qualche secondo per aspettare che la colla tiri bene.
- Non avete finito, la coniglietta deve essere decorata, ritagliate quindi dei cerchi imperfetti di circa 5 cm di diametro e disegnate all’interno una spirale che andrete a ritagliare.
- Partendo dalla punta della spirale, arrotolate la spirale su se stessa.
- Continuate ad arrotolare la rosellina fino a teminare la spirale.
- Ora utilizzate la colla per fermare il rotolino di carta sulla base e nel farlo vedrete la rosa comporsi.
- Create altre due rose del colore che più vi piace.
- Ritagliate delle foglioline verdi che faranno parte della coroncina di rose della coniglietta.
- Con la colla stick attaccate foglie e rose.
- Siete state bravissime!!! Aspettate solo che la colla faccia ben effetto, poi potete riempire la vostra coniglietta di fiori, bulbi, ovetti di cioccolato.