FAI DA TE DECORARE LA TAVOLA

Aprile progetto di pinkfrilly per DonnaD/Henkel

Come immaginate la tavola di Pasqua? Colorata, allegra, frizzante, senza però ritrovarsi ingombranti centrotavola che il più delle volte a pasto iniziato vengono spostati per lasciar spazio ad altro. Vi propongo quindi un’idea simpatica, che renderà la vostra tavola unica e primaverile senza invadere troppi spazi.

Materiali: cartoncini colorati, colla stick, forbici, pennarello a punta fine, forbici, barattolo di latta.

  1. Prendete un cartoncino bianco e tagliatelo della stessa altezza del barattolo di latta.
  2. Ritagliate col cartoncino bianco le orecchie del coniglio, aiutatevi con una matita per le sagome se necessario. Utilizzate un cartoncino colorato o a fantasia per l’interno delle orecchie, io ho scelto degli adorabili pois.
  3. Assemblate le orecchie e col pennarellino disegnate occhi e musetto del coniglio, divertitevi a creare l’espressione che più vi piace.
  4. Ora con la colla stick incollate le orecchie sulla fascia bianca, e la stessa fascia intorno al barattolo, tenendo saldamente qualche secondo per aspettare che la colla tiri bene.
  5. Non avete finito, la coniglietta deve essere decorata, ritagliate quindi dei cerchi imperfetti di circa 5 cm di diametro e disegnate all’interno una spirale che andrete a ritagliare.
  6. Partendo dalla punta della spirale, arrotolate la spirale su se stessa.
  7. Continuate ad arrotolare la rosellina fino a teminare la spirale.
  8. Ora utilizzate la colla per fermare il rotolino di carta sulla base e nel farlo vedrete la rosa comporsi.
  9. Create altre due rose del colore che più vi piace.
  10. Ritagliate delle foglioline verdi che faranno parte della coroncina di rose della coniglietta.
  11. Con la colla stick attaccate foglie e rose. 
  12. Siete state bravissime!!! Aspettate solo che la colla faccia ben effetto, poi potete riempire la vostra coniglietta di fiori, bulbi, ovetti di cioccolato.
Manuela Pinkfrilly
Scritto da:

Manuela Pinkfrilly

Mi chiamo Manuela in arte Pinkfrilly, mi occupo di grafica e progetti DIY. Sono mamma di Lorenzo e Daniele e i nostri pomeriggi più belli trascorrono tra ritagli, carte, colle e colori.

Manuela Pinkfrilly

Mi chiamo Manuela in arte Pinkfrilly, mi occupo di grafica e progetti DIY. Sono mamma di Lorenzo e Daniele e i nostri pomeriggi più belli trascorrono tra ritagli, carte, colle e colori.
Leggi tutti gli articoli

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.