Caricare la lavastoviglie è un’arte. E ognuno ha una sua routine da seguire. Ci sono però degli errori che potresti commettere che faranno lavorare male il tuo elettrodomestico e soprattutto non renderanno i tuoi piatti e le tue pentole adeguatamente pulite. Quali sono?
Stai trascurando le basi. Fai attenzione a come carichi i piatti. Idealmente, ogni piatto dovrebbe essere rivolto verso il centro della lavastoviglie. Inoltre, bisogna alternare le dimensioni dei piatti in modo che possano essere raggiunti tutti.
Non pulisci la lavastoviglie. Non puoi pulire i piatti se la tua lavastoviglie è sporca. Può sembrare buon senso, ma quando è stata l'ultima volta (se mai) che hai fatto un lavaggio completo? E ricordati anche di non esagerare con sapone o piatti e di prestare attenzione a quelle etichette difficili da leggere che dicono "non lavabili in lavastoviglie".
Non posizioni correttamente gli utensili. Dovresti alternare gli utensili nei loro contenitori. Ad esempio, invece di mettere cucchiai con cucchiai, dove la tendenza sarebbe che si "nidificano" insieme, mescolali e abbinali in modo che il processo di pulizia sia migliore (e più facile). Gli utensili di grandi dimensioni non dovrebbero essere posizionati accanto alle altre posate perché sono più alti e potrebbero intralciare il braccio irroratore della lavastoviglie. Caricali sul cestello superiore e distanziali.
Non fai attenzione alla plastica. Sapevi che la plastica non dovrebbe mai essere messa nel cestello inferiore della lavastoviglie? È la zona più calda. Quindi, puoi appoggiare i Tupperware di plastica in alto per non deformarli.
Non fai attenzione al legno. Gli utensili di questo materiale non vanno in lavastoviglie, questo perché l'acqua calda può facilmente romperli, rendendoli pericolosi e talvolta inutili. Invece, pulisci i tuoi taglieri dopo ogni utilizzo con acqua tiepida e sapone e asciugali al sole.
Condividi