DECOUPAGE

Lavoretti creativi di Carnevale con il decoupage, 3 progetti sfiziosi

LEGGI IN 1'
Le spiegazioni e le idee per 3 lavoretti creativi di Carnevale allegri e sfiziosi, realizzati con la tecnica del decoupage

I lavoretti creativi di Carnevale con il decoupage si contraddistinguono per la relativa facilità e la vivacità dei colori: possiamo farli per completare i costumi di Carnevale originali, arredare la casa, creare delle decorazioni per le feste.

Di seguito, trovi 3 progetti e i relativi link per la loro realizzazione. Di base, la tecnica è la stessa, ma, a seconda del lavoretto creativo, ci sono piccoli accorgimenti differenti, passaggi preliminari e idee per le specifiche decorazioni. Quale ti ispira di più?

1) Lavoretti creativi di Carnevale con il decoupage: la maschera veneziana
Il bello della maschera di Carnevale fai da te è che, con la tecnica del decoupage, possiamo personalizzarla al massimo e renderla davvero unica. Per la nostra veneziana, abbiamo diverse opzioni: qui trovi gli spunti e le idee per il tuo pezzo particolare.

2) Lavoretti creativi di Carnevale con il decoupage: il vassoio Arlecchino
Che ne dici di portare i colori della festa in casa? Con la tecnica del decoupage, riproduci il tipico mosaico di Arlecchino su un vassoio. Per la progettazione e le indicazioni pratiche, clicca qui. Dopo aver incollato le tessere, puoi aggiungere anche qualche mascherina.

3) Lavoretti creativi di Carnevale con il decoupage: le scarpe mascherate
Per i vestiti di Carnevale, possiamo curare anche il dettaglio delle scarpe: con il decoupage, le vestiamo a tema, in pendant con il nostro costume, e magari ne ricicliamo un paio un po’ rovinate o che non usiamo da tempo. Per sapere come fare, leggi questo articolo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.