Viviamo con il cellulare accanto nel corso della giornata, e sembra che le app di messaggistica siano diventate preziose non solo per la vita di tutti i giorno ma anche in ambito lavorativo. In un mondo in cui tutto è iperveloce ci sono alcune funzionalità che possono semplificare la vita, come quella per fare i sondaggi.
Se ne sentiva il bisogno, dopo il lancio della stessa funzione su Telegram. Finalmente da pochi mesi Whatsapp, applicazione di messaggistica, rende disponibile la funzione per creare sondaggi e arricchire, così, le chat di gruppo.
I sondaggi servono quando si vuole raggiungere un consenso su un argomento specifico in una chat, personale o di gruppo, e funzionano ponendo una domanda, a cui si possono aggiungere fino a 12 opzioni.
E ‘ un modo veloce con avere risposte in tempo reale. Possiamo anche posizionarle come preferiamo trascinandole, e cliccando sulla icona delle tre linee orizzontali.
Il sondaggio è facile da organizzare e piuttosto intuitivo e va considerato come fosse un allegato, molto meno macchinoso delle soluzioni che si adottavano in precedenza. I sondaggi non possono essere inoltrati e possono essere creati anche nella versione web di Whatsapp.
Come fare i sondaggi su Whatsapp
- Aprire una chat personale o di gruppo
- Cliccare sulla graffetta (per i Phone, cliccare sul segno “+”) accanto alla casella di testo
- Toccare l’icona Sondaggi
- Toccare Crea Sondaggio
- Inserire sotto la voce Domanda, la domanda da porre ai membri della chat
- Nel campo opzioni scegliere fino ad un massimo di 12 risposte
- Toccare il tasto verde in basso con la freccetta per l'invio (per iPhone, toccare “invia” in alto a destra)
Condividi