Le riunioni di lavoro non sono tutte uguali e per questo motivo è possibile individuare diverse tipologie di meeting. Puoi dunque distinguere tra:
Sessioni di brainstorming. Forse le riunioni più entusiasmanti e le sessioni di brainstorming riguardano l'essere creativi con il team. Che tu stia cercando modi per risolvere un problema o trovare nuove idee per una strategia, un prodotto o una campagna, le sessioni di brainstorming aiutano davvero le persone a pensare fuori dagli schemi scambiandosi idee a vicenda.
Riunioni sullo status. Sappiamo tutti che le comunicazioni aziendali a volte possono essere complicate. Da un'e-mail importante che finisce nello spam alla perdita di un messaggio Slack e può essere abbastanza facile rimanere indietro su ciò che stanno facendo i tuoi colleghi. Ecco perché gli incontri di aggiornamento programmati regolarmente sono così importanti!
Incontri individuali. Come suggerisce il nome, si tratta di incontri in cui ci si incontra con una sola persona. Sono un'opportunità per due persone di incontrarsi per uno scopo specifico. Ad esempio, potresti avere un incontro individuale settimanale con il tuo manager in cui ricapitoli ciò su cui hai lavorato nell'ultima settimana; o organizzare una sessione di revisione tra pari.
Riunioni di risoluzione dei problemi. Le riunioni di risoluzione dei problemi spesso richiedono una grande quantità di lavoro di squadra per trovare soluzioni a una sfida particolare. Si tratta di riunioni intensamente guidate da uno scopo in cui è necessario un risultato chiaro. Problemi diversi potrebbero richiedere più di un incontro.
Condividi