Ogni tanto è bello godersi le piccole cose della vita. Fermarsi ad annusare i fiori e i percorsi fioriti mentre si guarda in alto ad ammirare i maestosi. alberi. Le foglie appese o a terra vicino ai grandi guardiani dei boschi sono così belle e possono essere usate per molti lavoretti. Intricate, semplici, delicate. Quante ne raccogliamo e ne mettiamo via come fossero piccoli tesori?
Le foglie che cadono dagli alberi in autunno tappezzano strade e sentieri, e possono essere utilizzate per creare eleganti tovaglioli. Un progetto super semplice per il quale devi raccogliere poco materiale Ii tovaglioli stampati con le foglie sono la soluzione perfetta e sono un altro modo per portare un po' di natura in casa anche quando le giornate si fanno più rigide ma abbiamo tanta voglia di verde e passeggiate nei boschi.
Se stiamo cercando un modo semplice per "abbellire" la tavola, i tovaglioli stampati con le foglie autunnali fanno per noi.
Occorrente
Foglie fresche, colori acrilici metallizzati o accesi, pennello, mattarello, tovagliolo di stoffa bianca o chiaro, carta assorbente
Procedimento
Per iniziare raccogliere le foglie di tutti i tipi. Prenderne di diversi stili e dimensioni. Scegliere una foglia e girala in modo che il lato più venato sia rivolto verso l'alto e metterla sul foglio di carta assorbente. Stendere con il pennello la pittura soffermandoci sulle venature e anche sullo stelo.
Mettere la foglia dal lato dipinto sul tovagliolo. Stendere un foglio di carta assorbente sopra la foglia in modo da non macchiare con il colore altri punti del tovagliolo rovinando il progetto.
Passare il mattarello sul tovagliolo di carta. Stampare altri tipi di foglie con altri colori. (meglio fare alcune prove su carta per scegliere la foglia che faccia maggiore effetto).
Condividi