I bambini che frequentano la prima elementare o sono alle prese con i primi mesi della seconda hanno bisogno ancora di rinforzare le loro abilità nella letto-scrittura ma soprattutto di essere coinvolti in un mondo di meraviglie. Ecco alcuni libri da leggere per bambini di 7 anni, ideali per fare pratica e avventurarsi in un universo fatto di eroi piccoli e grandi che hanno molto da regalarci.
Tipi di Cristina Bellemo, Gioia Marchegiani – Gruppo Abele
Un condominio ricco di persone, e storie a prima pista minime, ma potenti e arricchenti. Luce, una bambina curiosa é attenta alle piccole vicissitudini che accadono attorno, e che annota sul suo diario. Un libro potente e emozionante.
Il muro in mezzo al libro di Jom Agee – Il Castoro
Un muro sulla rilegatura del libro. Due parti che sembrano non potersi incontrare. Sarà quetsione di scelte. Un libro divertente che stimola la curiosità de piccoli, ma non solo.Poco testo, grandi illustrazioni, perfetto per la lettura ad alta voce.
Peter e Petra di Astrid Lindgren – Iperborea
Le storie di Astrid Lindgren non possono mancare nella librerie di casa. Si tratta di un libro di narrativa, con una serie di racconti con cui immergerci nell’atmosfera tipica delle storie nordiche, con piccoli eroi, tanta voglia di avventura e una grande sacca di curiosità. Un inno alla libertà dell’infanzia.
Troppo elefante di Daniele Movarelli e Veronica Ruffato - La Spiga Edizioni
Per le prime letture un libro con magnifiche illustrazioni. Perfetto per chi inizia a leggere il corsivo: storia semplice e accattivante con due protagonisti simpatici, un bambino e il suo pet, un delizioso elefante, alle prese con un mondo non propriamente a misura di pachiderma.
Condividi