Indice dell'articolo
In valigia quando si parte per le vacanze non dovrebbe mai mancare una buona compagnia come quella della lettura. Sono tanti i libri da leggere sotto l'ombrellone e portare in spiaggia. O avere con se per una giornata in piscina. Ma anche se si è deciso di trascorrere un weekend in montagna. Ogni luogo è bene per immergersi nelle storie di personaggi che potrebbero presto diventare i nostri migliori amici.
Ti proponiamo 5 classici che non dovrebbero mai mancare e 5 novità che potrebbero interessarti. A ognuno la sua lettura preferita!
5 libri classici da leggere sotto l'ombrellone
Iniziamo con i classici, che è sempre un piacere rileggere o scoprire anche ad anni dalla loro pubblicazione, perché sono sempre attuali.
- Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, il romanzo più famoso della scrittrice e sicuramente una delle storie d'amore più lette di tutti i tempi. Pronte a riscoprire il sentimento che Elizabeth Bennet e Mr Darcy provano?
- Riccardino di Andrea Camilleri, il romanzo pubblicato postumo del 2020 che è l'ultimo che leggeremo del grande scrittore siciliano. Un anno dopo la sua morte, la grande opera di Camilleri è l'epilogo perfetto del personaggio che tutti abbiamo amato, quel commissario Montalbano che ci mancherà.
- Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne, perché abbiamo trascorso così tanto tempo in casa che è giunto il momento di riscoprire, anche attraverso le parole scritte dall'autore nel 1873, il mondo in un viaggio epico.
- Educazione sentimentale di Gustave Flaubert, un grande classico ambientato nel XIX secolo che parla di un ragazzo di 18 anni che si innamora di una donna più grande.
- Il bar sotto il mare di Stefano Benni, per rimanere a tema con le vacanze in spiaggia.
5 libri del 2021 da leggere in spiaggia
Ed ecco, invece, qualche novità fresca di stampa da sfogliare in riva al mare. O anche in piscina o in montagna, ovunque ti porteranno le tue vacanze dell'estate 2021.
- Io posso. Due donne sole contro la mafia di Pif e Marco Lillo. Un libro che tutti dovrebbero leggere.
- La vita è qualcosa da fare quando non si riesce a dormire di Fran Lebowitz. Una grande raccolta degli scritti di una delle autrici migliori degli ultimi tempi. Per sorridere un po'.
- Le bugie del mare di Kaho Nashiki. Un libro da leggere tutto di un fiato per un viaggio in Giappone dove la natura è la regina indiscussa. Un romanzo zen per ritrovare se stessi.
- L'inverno più nero. Un'indagine del commissario De Luca di Carlo Lucarelli. Per chi ama il mistero e l'intrigo.
- Il piccolo negozio del lieto fine di Ali McNamara, per chi invece adora le storie d'amore.
Condividi