I romanzi erotici esistono da sempre, da quando esiste la letteratura, eppure negli ultimi anni hanno ritrovato nuovo lustro grazie alla discussa trilogia "50 sfumature". Per la seria tutte pazze di Mr Grey, nonostante molte signore abbiano cercato di nascondere la passione per il ricco maschio alpha! Se hai dunque voglia di leggere un libro con tinte un po' sexy, conservando il piacere della buona letteratura, ecco qualche consiglio:
Donne di Charles Bukowski
Bukowski rende omaggio in questo suo lavoro alle donne, fonte costante di attrazione e di tentazione. Questo in assoluto è il suo romanzo più erotico. Non è mai volgare, ma spinge l'immaginazione oltre il lecito. È sicuramente una confessione appassionante.
Lolita di Vladimir Nabokov
Chi non conosce Lolita? È un classico della letteratura, copiato e stracopiato, portato anche sul grande schermo. Nelle pagine di Nabokov si svela quello che è un desiderio forte e proibito e di come questo desiderio in realtà sia un amore profondo.
A nudo per te di Silvia Day
Ecco un testo moderno, che fa parte della trilogia Crossfire e che ha avuto un grande successo, probabilmente grazie all'ambientazione: New York è sexy di suo. La protagonista è una giovane neolaureata che sta per incominciare il suo primo lavoro, lui invece è il suo ricco titolate. Le dinamiche sono classiche e già viste, ma è ben scritto.
L'amante di Lady Chatterley di David H. Lawrence
Questo è un grande classico ed è il manifesto letterario del genere erotico. Per l'epoca è stato considerato un libro scandaloso ed è stato messo al bando subito dopo la pubblicazione (nel 1885). È anche un libro d'amore, che va oltre i pregiudizi e che veicola l'amore carnale come amore assoluto.
This Man Trilogy di Jodi Ellen Malpas
Jodi Ellen Malpas è la nuova regina dell'erotico e la sua trilogia sta facendo traballare le 50 sfumature. L'eros qui è al limite, forse onestamente lo supera. È un modo per comunicare, l'unico modo che hanno i protagonisti, la bella arredatrice Ava e Jesse Ward. Sei pronta a lasciarti sedurre dal lord del maniero?
Condividi