Può capitare di rimanere senza lievito mentre una torta deve essere preparata. Avevi deciso di dedicare la giornata ai dolci o alla festa di compleanno del piccolo di casa ed hai assoluto bisogno della torta per le candeline. Non puoi farne a meno.
Come sostituire quella polvere magica che rende i nostri dolci gonfi e soffici in maniera efficace. Il desiderio è quello di mantenere il dolce bello gonfio come se avessimo la classica bustina di lievito per non vedere la nostra creazione piatta e brutta a livello estetico. Inoltre può essere la soluzine per chi è intollerante, o ama le preparazioni naturali.
La reazione chimica che genera anidride carbonica e agisce nell’impasto, può anche essere riprodotta da altri ingredienti.
I seguenti mix vanno inseriti e mescolati al meglio prima di infornare la tua leccornia. Inoltre il dolce va infornato immediatamente, per evitare che si perda l’azione lievitante. Ecco le componenti e il procedimento per realizzare una torta coi fiocchi senza bisogno del lievito in bustina.
- 10gr di bicarbonato alimentare e 125gr di yogurt bianco, mescolare il bicarbonato alla farina, e lo yogurt all’impasto.
- 10gr di bicarbonato alimentare e 70ml di succo di limone o di arancia - mescolare il bicarbonato nella farina e il succo all’impasto.
- 10gr di bicarbonato alimentare e 80ml di aceto di mele - mescolare il bicarbonato nella farina e l’aceto all’impasto.
- 6gr di bicarbonato alimentare e 50ml di acqua minerale - mescolare il bicarbonato nella farina e l'acqua all’impasto.
Condividi