ARREDO INTERNO

MAISON et OBJET Parigi gennaio 2017, le date e gli eventi da non perdere

LEGGI IN 3'
La fiera parigina Maison & Objet gennaio 2017 pronta a partire, con tanti stand dedicati alle ultime tendenze lifestyle e soprattutto arredo

Maison & Objet è una delle fiere semiannuali più importanti d’Europa, dedicata al lifestyle a 360 gradi e in particolar modo alle ultime tendenze arredo. Anche per l’edizione 2017, l’esposizione parigina promette di non deludere le attese, portando in scena gli stand più attesi, ma anche arricchendo il calendario con eventi da non perdere.

Tanto per cominciare parliamo di location e date. Maison&Objet gennaio 2017 si inaugura il 20 gennaio, per poi chiudersi il 24 e avrà come palcoscenico la classica area espositiva Parigi Nord Villepinte, ZAC Paris Nord 2.

In particolare la fiera resterà aperta da venerdì a lunedì dalle 9:30 alle 19:00, mentre martedì, giorno conclusivo di esposizione, gli orari saranno 9:30-18:00.

Maison&Objet Parigi gennaio 2017: Il distretto giapponese

Andando nel dettaglio degli appuntamenti da scrivere in agenda e delle info utili per godere appieno della quattro giorni parigina, dobbiamo assolutamente dire che l’edizione che viene sarà molto “oriental style”, contando più di 80 espositori giapponesi. Senza considerare che la fiera sarà preceduta dalla mostra Kyoto Contemporary, fino al 17 gennaio a Les Ateliers de Paris, 30 rue du Faubourg Saint-Antoine Paris 75012.

Maison&Objet Parigi gennaio 2017: What’s New?

Per quest’anno la fiera parigina proporrà ai suoi visitatori un’area dedicata a cosa ci si deve attendere dall’esposizione in corso. Il nome scelto è What’s New? e al suo interno sarà possibile trovare informazioni sugli eventi, così come avere una piccola visione d’insieme dei prodotti che sarà possibile trovare nel quartiere espositivo, suddivisi per stile e tipologia: Eclettico, Accogliente, Elegante e Contemporaneo per quanto riguarda l’arredo domestico, più Complementi e Profumi.

Maison&Objet Parigi gennaio 2017: il mondo ufficio

Grande spazio al mondo dell’ufficio in questa quattro giorni di fiera, partendo dagli stand dedicati all’arredo Office, fino ad arrivare a seminari e workshop che mirano a parlare delle nuove frontiere dell’interior design in questo campo. A trattare l’argomento degli spazi condivisi sul luogo di lavoro ci pensa, ad esempio, l’incontro dal titolo “Shared Space: the new ideal workplace?”, che vede intervenire, fra gli altri, anche l’archistar Christophe Pillet. L’evento avrà luogo venerdì 20 gennaio alle h. 12:00 presso l’ESPACE Conférences, nel Padiglione 7.

Maison&Objet Parigi gennaio 2017: quando l’architettura incontra il lusso

Altro seminario interessante, stavolta incentrato sul tema del lusso nell’architettura per il settore contract, è quello dal titolo “When Architecture Meets Luxury”, con l’architetto Franklin Azzi fra i relatori. L’evento metterà in primo piano il nuovo lavoro degli interior designer, sempre più richiesti per lavori di allestimento spazi che riguardano i flagship store, espressione potente di amore per la moda e il lusso più ricercato.

Maison&Objet Parigi gennaio 2017: onore al design made in France

Maison et Objet 2017, come le altre edizioni, sarà un vero e proprio meltin pot di stili internazionali di arredo. Ma se il design scandinavo, così come quello italiano, sono facilmente riconoscibili, lo stesso non si può dire per quello francese, che ha caratteri meno evidenti. Per onorare l’interior made in France da quest’anno sarà esposta l’etichetta AF (Ameublement française) su mobili e complementi nati dall’estro di creativi francesi. Un bel modo per rendere omaggio al loro lavoro.

Foto | Facebook - Maison & Objet

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.