ORGANIZZARE LA CASA

Tendenza Greenery: come arredare casa col colore Pantone 2017

LEGGI IN 1'
Coloriamo la casa col verde Greenery, eletto colore Pantone 2017

Pantone non ha dubbi, il colore di tendenza per il 2017 sarà il verde Greenery, una fresca tonalità che richiama le nuance dei prati primaverili. Il mondo della moda, sempre attento ai nuovi trend, è già pronto a integrarlo nelle nuove collezioni di pret-a-porter, ma in verità anche quello del design non è da meno, tanto che ci aspettiamo un’annata di complementi d’arredo e oggettistica per la casa declinati in color erba.

Già, la casa. Per chi è solito seguire le tendenze Pantone, i dictat di quest’anno potrebbero sembrare meno semplici da assecondare. Eppure il verde Greenery, se ben combinato con altre tonalità meno vivaci e inserito in maniera oculata nell’arredamento domestico, può essere una vera rivelazione, donando un po’ di luce e giovinezza agli ambienti senza necessariamente stravolgerne lo stile.

Il verde Pantone 15-03043 è infatti una nuance frizzante in grado di adattarsi non solo alle aree della casa più “creative”, come la cameretta dei bambini o una zona studio da teenagers. Anche una moderna zona living può essere rivoluzionata in modo chic con qualche sapiente tocco di armonia green: senza eccessi, con tanto buon gusto e seguendo la regola del less is more per non sovraccaricare gli spazi. In gallery i nostri suggerimenti di interior design per seguire questo interessante trend colore.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.